
MESSINA – La Messana accelera sul mercato e piazza un doppio colpo in entrata con l’obiettivo dichiarato di restare agganciata alle zone altissime del campionato di Eccellenza. Come riporta Omar Menolascina sulla Gazzetta del Sud, il club giallorosso ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante Anthony Genovese e l’ingaggio del giovane portiere José Ruben Lussetti.
Il primo volto noto è quello di Anthony Genovese, attaccante classe 1997, già protagonista in riva allo Stretto nel gennaio 2024. All’epoca lasciò la Basilicata per rispondere alla chiamata della Messana, con cui disputò la seconda parte della stagione 2023/2024. Nella scorsa annata ha contribuito in maniera determinante alla salvezza della Rosmarino, club che lo ha poi confermato anche in questa stagione. Curiosamente, Genovese ha già incrociato la Messana da avversario alla seconda giornata di campionato. Come sottolinea la Gazzetta del Sud, l’attaccante è da diverse stagioni uno dei profili più affidabili e richiesti del panorama calcistico siciliano, con esperienze che spaziano dalla Serie D alla Promozione, passando proprio dall’Eccellenza.
In parallelo, la società peloritana ha definito anche l’arrivo di José Ruben Lussetti, portiere classe 2007 che fa ritorno a Messina dopo aver completato il proprio percorso di crescita lontano da casa. Ben strutturato fisicamente, Lussetti è cresciuto nei settori giovanili di Trinacria (Giovanissimi provinciali) e Fair Play (Juniores e Allievi regionali), prima di affacciarsi al calcio dei “grandi” con la Rosmarino. Nel Girone B di Eccellenza ha già collezionato cinque presenze, mentre in questa prima parte di stagione ha difeso i pali della Jonica nel campionato di Promozione. Un investimento in prospettiva, come evidenzia Omar Menolascina sulla Gazzetta del Sud, che rafforza il reparto arretrato guardando anche al futuro.
Ora, però, l’attenzione si sposta anche sul fronte delle uscite, in particolare nel reparto offensivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, sarebbero numerose le richieste arrivate per Antonio Franchi ed Ezequiel Franchi, entrambi molto appetiti sul mercato. In uscita potrebbe esserci anche De Gaetano, elemento che sta valutando nuove soluzioni.
Il mercato della Messana, dunque, resta in pieno fermento: rinforzi mirati, possibili cessioni e un obiettivo chiaro, continuare a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Eccellenza.
