Serie C

Mercato in fermento e prime certezze per la squadra di Turati

Il Siracusa comincia a delineare il proprio assetto in vista del ritorno in Serie C e mette a segno un colpo importante in difesa. Come riporta Francesco Gallo sul Giornale di Sicilia, è stato ufficializzato l’arrivo del centrale Etienne Catena, classe 2004, di proprietà del Cagliari, lo scorso anno in forza alla Virtus Verona. Un innesto che aggiunge fisicità e prospettiva alla rosa a disposizione di Marco Turati.

Mentre la squadra lavora allo stadio De Simone in attesa del trasferimento a Canicattini Bagni, cresce l’attesa per il sorteggio del calendario ufficiale: la Lega Pro lo comunicherà oggi a mezzogiorno, come ricorda il Giornale di Sicilia. Intanto è già fissato l’esordio stagionale: sabato 16 agosto alle ore 21, Coppa Italia contro il Foggia allo Zaccheria.

Il club è ancora attivo sul mercato, con altri innesti in arrivo: tra questi, il portiere italo-svedese Johan Guadagno (classe 2003, ex Sestri Levante), il difensore lituano Motiejus Sapola (classe 2006) e il centrocampista Jacopo Frosali (2006), entrambi provenienti dalla Primavera del Pisa.

Come scrive Francesco Gallo sulle colonne del Giornale di Sicilia, si allena con la squadra anche il portiere Bryan Bonucci, classe 2004, cresciuto nel vivaio dell’Inter. Il club azzurro sta costruendo un gruppo giovane e dinamico per affrontare al meglio la nuova stagione di C, cercando di fondere entusiasmo e struttura tattica.

Published by
Redazione