Il duo Compagno-Schio costruisce una rosa da vertice per l’Eccellenza. Chinnici allenatore, Picciotto alla guida operativa: l’obiettivo è chiaro
MARSALA – In casa Marsala 1912 si respira entusiasmo e voglia di vincere. Come scrive Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, la campagna acquisti è in pieno fermento: l’obiettivo dichiarato della dirigenza è quello di lottare per la promozione diretta in Serie D. A guidare il progetto ci sono Rosario Compagno, responsabile dell’area tecnica, e Antonio Schio, direttore sportivo: un duo che lavora senza sosta per garantire a mister Filippo Chinnici una rosa all’altezza delle ambizioni.
I primi segnali sono chiari. Sono già stati ufficializzati i primi due acquisti di rilievo:
Giovanni Sferruzza, attaccante cefaludese ex Casteldaccia, autore di 17 reti nell’ultima stagione,
Tommaso Scuffia, portiere classe ’91 con un lungo curriculum in Serie D (Favara, Canicattì, San Luca, Roccella) e un passato nelle giovanili della Fiorentina, oltre a esperienze con Catanzaro e Lecce.
Intanto, anche il lavoro dietro le quinte è a pieno regime: il direttore generale Tommaso Picciotto, confermato nel ruolo, gestisce contratti e pratiche federali. La scrivania dell’avvocato lilibetano è il centro nevralgico dell’apparato organizzativo: da lui passano tutti i tesseramenti, dai riconfermati ai nuovi volti.
L’ambiente marsalese già considera la squadra come una delle favorite del campionato, anche grazie alle garanzie offerte dal club a livello strutturale e organizzativo. L’ambizione è legittima, ma il percorso sarà tutto da scrivere: molto dipenderà anche da come si muoveranno le rivali nella finestra di mercato.
Infine, sono state fissate anche le date per il primo impegno ufficiale stagionale: gli azzurri del presidente Angelo Casa affronteranno la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza il 31 agosto e il 7 settembre, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria.