MARSALA – Il Marsala cala un colpo di spessore per il campionato di Eccellenza. Come riportato dai canali ufficiali della SSD Marsala 1912, è stato presentato Salvatore D’Ancora, centrocampista classe ’95 con una lunga esperienza tra Serie C e D.
«Scelta rapida, progetto ambizioso»
«È nato tutto un po’ all’improvviso – ha spiegato D’Ancora ai microfoni del club – ho sentito il direttore con cui avevo già lavorato a Torre Annunziata, mi ha parlato del progetto e in meno di 24 ore abbiamo chiuso l’accordo. Ho fatto le valigie e sono arrivato qua».
Il nuovo giocatore azzurro non ha dubbi sul valore della piazza: «Marsala non può fare l’Eccellenza, è una città che merita categorie superiori. Qui c’è un progetto ambizioso e serio, un’organizzazione che in Serie D si fa fatica a trovare».
La piazza e i tifosi
Il centrocampista ha parlato anche dell’importanza del pubblico: «Spero che domenica ci sia una bella cornice di tifosi, come già visto a Sciacca e in Coppa Italia. Marsala è una piazza importante e in questa categoria non ci può stare».
Duttilità e spirito di squadra
Sul campo, D’Ancora porta esperienza e versatilità: «Ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, dal play alla mezzala, sia a destra che a sinistra. Mi metto a disposizione del mister e dei compagni, gioco dove c’è bisogno».
E conclude con un pensiero al collettivo: «Ogni tanto la buttiamo dentro, ma l’importante è sempre la squadra. Che sia un gol, un assist o una prestazione di sostanza, conta vincere e portare a casa i tre punti».