Aperturedestra

Marsala, accordo per il ‘Nino Lombardo Angotta’


Il Marsala 1912 potrà contare ufficialmente sullo stadio comunale Nino Lombardo Angotta per la stagione in corso, grazie all’accordo di collaborazione firmato con la Virtus Femminile e il Comune. Come riporta Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, la società lilibetana si era già assicurata nei mesi scorsi l’utilizzo del campo di Petrosino, sede degli allenamenti guidati da mister Filippo Chinnici.

Sul fronte del mercato, il club ha presentato il quindicesimo acquisto: si tratta del centravanti Alessandro Costa, in arrivo dal Roma City e già aggregato al gruppo. La squadra sta lavorando su una preparazione fisica mirata in vista dell’avvio del campionato e del debutto ufficiale in Coppa Italia, previsto il 31 agosto alle 15:30 proprio al Nino Lombardo Angotta contro l’Accademia Trapani.

Quella con i trapanesi è una sfida molto sentita: nella scorsa stagione, gli azzurri – allora allenati da Brucculeri – vinsero 2-0 in casa e pareggiarono a reti bianche in trasferta. Due protagonisti di quei match, Luminario e Agolli, vestiranno quest’anno rispettivamente le maglie di Sciacca e Don Carlo Misilmeri.

Come evidenzia Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, il match di Coppa sarà il primo banco di prova per Chinnici, deciso a «fare grandi cose con questa squadra». A caricare l’ambiente ci pensa Gino Giardina, veterano al suo undicesimo anno in maglia azzurra: «Per me questo è l’anno zero, stiamo costruendo qualcosa di importante per giocare un campionato di vertice. Adesso tocca a noi dimostrare in campo, con sacrificio e voglia di onorare questa maglia. Remeremo tutti nella stessa direzione».

Published by
Redazione