Marotta prepara la rivoluzione Inter: colpo da 100 milioni in difesa | Nerazzurri pronti a tornare in alto

1
Giuseppe Marotta – fonte LaPresse – GoalSicilia

Tira aria di rivoluzione in casa Inter dopo l’ultima stagione senza trofei. Pronto un colpo da 100 milioni per i nerazzurri.

L’Inter in questo momento si trova dall’altra parte del mondo. Nello specifico ha oramai finito di disputare il Mondiale per Club che si sta giocando negli Stati Uniti. E proprio nel corso degli ottavi di finale i nerazzurri sono stati eliminati dal Fluminense, squadra brasiliana, allenata da Portaluppi.

Un 2-0 netto che ha fatto riemergere tutti i problemi di una squadra che è apparsa macchinosa e stanca dopo una stagione estenuante che, però, non ha portato alcun trofeo. Eliminata dalla Coppa Italia, l’Inter puntava allo scudetto, strappatole dal Napoli all’ultimo respiro, e alla Champions League. Epilogo amarissimo: 5-0 a favore del PSG in finale.

E ora è tempo di pensare al futuro, è tempo di ricostruire. Giuseppe Marotta assieme alla dirigenza è infatti già alle prese con il calciomercato estivo che è appena iniziato e i primi colpi non sono mancati. In questo momento l’Inter è stata particolarmente attiva in entrata ma adesso dovrà attivarsi anche in uscita.

Il caso Calhanoglu è ad esempio emblematico. Il turco non sembra intenzionato a rimanere e su di lui ci sarebbe il Galatasaray in forte pressing. Dopo le parole di Lautaro Martinez il centrocampista è stato messo alle strette e quindi potrebbe decidere di tornare in patria. Ma non è finita qui.

Un’estate infuocata

Scatenata in entrata come già preannunciato sopra, l’Inter si è assicurata le prestazioni sportive di diversi giocatori. Il primo tra questi è sicuramente Nicola Zalewski. Il polacco, prelevato in prestito dalla Roma, è stato riscattato per una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni e mezzo di euro.

A Zalewski va aggiunto anche Luis Henrique. Il centrocampista brasiliano acquistato dal Marsiglia è costato ben 23 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che indifferente. Non è finita qui però. Altri 14 milioni infatti, sono stati sborsati dalla dirigenza nerazzurra per aggiudicarsi Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. E siamo solo all’inizio.

Giuseppe Marotta – fonte LaPresse – GoalSicilia

Un affare da 100 milioni

I tre acquisti portati a termine sin qui, ovviamente, non saranno gli unici e un ulteriore rinforzo è alle porte. Manca solamente la fumata bianca. Stiamo parlando di Bonny. L’attaccante andrebbe a rafforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Per quanto riguarda le cifre dell’affare ci aggiriamo attorno ai 26 milioni.

E facendo un breve calcolo, per arrivare a 100 milioni di euro totali spesi sul mercato, ne mancano all’incirca 30. Quest’ultima cifra, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere investita dall’Inter per acquistare un difensore estremamente promettete classe 2006 sempre dal Parma. Si tratta di Giovanni Leoni. Vedremo nel corso delle prossime giornate di mercato se ci saranno sviluppi.