Lookman lo prendo io: un’altra italiana piomba sull’attaccante | Operazione da oltre 50 milioni

1
Ademola Lookman (LaPresse) Goalsicilia

L’affare Lookman non sembra più avere fine, almeno sino ad oggi. Una squadra di Serie A sembra in pole per acquistarlo.

Ademola Lookman è tornato a Bergamo dopo oltre due settimane di assenza. L’attaccante nigeriano si era fermato il 2 agosto, quando le trattative con l’Inter sembravano sul punto di decollare. L’idea era quella di spingere il club a cedere, ma il cambio di rotta dei nerazzurri di Milano ha bloccato l’operazione. A quel punto il giocatore non ha potuto far altro che rientrare a Zingonia.

La società ha scelto di adottare una linea dura, imponendo a Lookman di allenarsi a parte fino alla chiusura del mercato. Una presa di posizione netta che rappresenta la conseguenza del comportamento dell’attaccante. Nel frattempo, la dirigenza resta pronta ad ascoltare eventuali offerte che possano arrivare nelle prossime settimane.

In parallelo, i bergamaschi hanno portato avanti il proprio mercato. Dopo il mancato arrivo di Retegui, la società ha chiuso per Nikola Krstovic, centravanti montenegrino. L’operazione, costata 25 milioni più bonus, garantirà a Juric un nuovo punto di riferimento offensivo.

Il presidente Percassi e la dirigenza non hanno fatto passi indietro nei confronti di Lookman. Nonostante il ritorno in sede, al nigeriano non è stato riservato alcun riavvicinamento, bensì la conferma della punizione. Allenamenti individuali, multa salata e riduzione dello stipendio per i giorni di assenza ingiustificata.

La questione

La vicenda ha assunto ormai i contorni di una telenovela. Dopo il suo viaggio tra Portogallo e Londra, il rientro sembrava un segnale di distensione. Invece Lookman ha trovato un muro alzato dalla società, intenzionata a non lasciarsi condizionare. La frattura resta evidente e il futuro dell’attaccante sembra ormai scritto.

L’Inter continua a monitorare la situazione da spettatrice interessata. Il club di Milano resta convinto delle qualità del giocatore ma finora non ha presentato un’offerta ritenuta sufficiente dall’Atalanta. Anche se al momento la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente.

Ademola Lookman (LaPresse) Goalsicilia

Il club interessato

Con l’infortunio di Lukaku che terrà il belga lontano dal campo per diversi mesi, il Napoli potrebbe guardarsi intorno per rinforzare l’attacco. Tra i nomi che circolano, quello di Ademola Lookman potrebbe diventare un profilo interessante. L’esterno offensivo dell’Atalanta potrebbe approdare in Campania.

Il nigeriano è reduce da stagioni di grande crescita e ha dimostrato di sapersi adattare a diversi sistemi di gioco. Il suo arrivo potrebbe colmare, almeno in parte, il vuoto lasciato da Lukaku, offrendo al Napoli soluzioni diverse sul piano tattico. Resta però da capire se l’Atalanta accetterà di privarsene.