Eccellenza

Lo Sciacca cala il poker sul campo del Bagheria 1919


Clamorosa rimonta dello Sciacca, che espugna il “Comunale” di Bagheria con un netto 4-1, ribaltando completamente una partita che si era messa subito male. Come riporta il Giornale di Sicilia, i neroverdi di Brucculeri si impongono con carattere e lucidità, nonostante la pioggia battente che ha accompagnato tutti i novanta minuti di gioco.

La gara parte nel segno del Bagheria, che dopo appena 22 secondi passa in vantaggio con Raffaele Giglio, bravo a sfruttare un’indecisione della retroguardia ospite e battere il portiere con freddezza. Un avvio shock per lo Sciacca, che però non si scompone e prova subito a riorganizzarsi.

Nel primo tempo, i padroni di casa avrebbero più volte l’occasione per chiudere la partita, ma — come sottolinea il Giornale di Sicilia — sprecano troppo, anche a causa dell’eccessivo nervosismo e delle condizioni del campo rese pesanti dalla pioggia.

Nella ripresa cambia tutto. Lo Sciacca cresce alla distanza e ribalta il risultato con una ripresa autoritaria. Il pareggio arriva al 68’ con Garufo, che capitalizza una bella azione corale e riporta il match in equilibrio. Il Bagheria crolla psicologicamente e concede troppi spazi: all’77’ è Mangiaracina a completare la rimonta, firmando il 2-1 con una conclusione precisa dal limite. Nel finale, lo show è tutto di Retucci, che prima all’89’ e poi al 94’ chiude definitivamente i conti con una doppietta che vale il poker e tre punti pesantissimi.

Come evidenzia il Giornale di Sicilia, lo Sciacca riscatta così la sconfitta subita in Coppa Italia quattro giorni prima e conferma il suo ottimo momento di forma, rilanciandosi nelle zone alte della classifica. Per il Bagheria, invece, una sconfitta amara e piena di rimpianti dopo un primo tempo giocato con grande intensità ma senza la freddezza necessaria per chiudere la partita.

Published by
Redazione