Lo prende la Juventus per indebolire il Napoli: il ritorno in bianconero è realtà | L’accordo è già stato trovato

Smacco della Juventus al Napoli. La Vecchia Signora acquista il giocatore: si tratta di un ritorno di fiamma. Accordo trovato.
La Serie A 2025/2026 inizierà tra qualche settimana. La massima serie è pronta a regalare emozioni dall’inizio sino al gong finale. E in questo momento le compagini sono tutte in fase di definizione. Questo perché dal 1° luglio scorso ha ufficialmente preso il via la sessione estiva di calciomercato.
Tutti i club sono estremamente attivi, tanto in entrata quanto in uscita. Questo per rafforzare o smussare le proprie rose. E tra le varie dirigenze al lavoro troviamo anche quelle di Napoli e Juventus. Le due squadre hanno obiettivi differenti ma si stanno muovendo per cercare di perseguirli.
All’indomani della festa scudetto, ad esempio, a Napoli il direttore sportivo Manna si è attivato per cercare di aprire un vero e proprio ciclo vincente. Assieme all’ausilio di mister Conte e il budget messo a disposizione da Aurelio De Laurentiis, il ds sta operando e sin qui ha portato nel capoluogo campano giocatori di spessore europeo.
Il primo è certamente Kevin De Bryune. Dopo la lunga esperienza, vincente, al Manchester City, con Guardiola alla guida, il belga ha scelto di cambiare aria. Da free agent, una volta concluso il proprio contratto con i Citizens, è stato convinto da Manna a sposare il progetto dei partenopei.
Due mercati convincenti
Ma non è stato il solo. Con lui sono arrivati diversi altri giocatori. Vanno citati ad esempio Lorenzo Lucca, prelevato dall’Udinese, o ancora Noa Lang, arrivato dal PSV e carico come una molla. Non è finita qui. Vestirà la maglia azzurra anche l’ex Empoli Marianucci, il portiere Milinkovic-Savic e Beukema.
Insomma tutti giocatori di alto livello. La Juve dal canto suo, vorrà riscattarsi dopo le ultime altalenanti stagioni. Jonathan David è stato il rinforzo principale, sin qui, di questa estate. Con lui Conceicao: dopo una lunga trattativa alla fine il giocatore vestirà bianconero. E ora, sempre la Juventus, è pronta a strappare un calciatore al Napoli.

Derby italiano
Quasi certamente potrebbe esserci un derby di mercato. Le due società, rivali in campo, potrebbero scontrarsi anche in chiave mercato. Questo perché sia alla Juventus sia al Napoli, piace un giocatore in comune che ha tanta voglia di riscattarsi dopo annate da dimenticare visto lo scarso impiego.
Ci riferiamo a Federico Chiesa. La scorsa estate è stato acquistato dal Liverpool e sembrava che questo nuovo capitolo in Inghilterra potesse rilanciarlo. Così non è stato. Ha visto il campo poche volte e ora avrebbe già le valigie pronte. Sullo sfondo ci sono il Napoli e la sua ex squadra, la Juventus. Vedremo come si evolverà la situazione.