Lo portano in Serie A direttamente dal Real Madrid: un pupillo di Ancelotti sbarca in Italia | Accordo e firma sul contratto

19
Davide e Carlo Ancelotti (LaPresse) Goalsicilia

Un giocatore esperto, pupillo di Ancelotti ai tempi del Real Madrid, è praticamente pronto a sbarcare nella Penisola.

Il calciomercato si sta infiammando giorno dopo giorno. La sessione estiva è sempre ricca di voci, trattative, sorprese e colpi di scena. Le squadre vogliono rafforzare e smussare le proprie rose e lavorano ininterrottamente per concludere affari, tanto in entrata quanto in uscita. E anche in Serie A il mercato si fa sempre più vivo.

Le varie dirigenze dei top club e non, sono al lavoro dopo una prima sessione dal 1° al 10 giugno. Tra le società più attive troviamo sicuramente la Roma. I giallorossi stanno operando soprattutto in entrata per dare a Gasperini una squadra in grado di essere competitiva. Ad esempio è fatta per El Aynaoui. L’operazione ha visto impegnati i giallorossi e il Lens. L’accordo è arrivato, almeno verbale: si tratta di un’operazione da 25 milioni.

Sempre in casa Roma è pronto ad approdare Wesley dal Flamengo che oramai è vicinissimo. Si complica invece la strada che porta a Rios. L’inserimento del Benfica, pronto ad arrivare a offrire 30 milioni, potrebbe fare la differenza. C’è poi un accordo tra la stessa Roma e il Brighton per un calciatore in particolare.

Si tratta di Ferguson. Si sta trattando con il giocatore ma si potrebbe arrivare a chiudere per un prestito con diritto di riscatto fissato sui 35-40 milioni. Non è finita qui. Dopo Luka Modric e Samuele Ricci, il Milan si sta continuamente tenendo in contatto con Estupinan. Il calciatore del Brighton piace e non poco alla dirigenza rossonera che proverà ad affondare il colpo.

Non un attimo di sosta

Il Verona sta poi lavorando per l’arrivo dello svincolato Yellu Santiago. Troviamo poi uno scatenato Napoli che non ha intenzione di fermarsi. Dopo Lang, De Bruyne e Lucca, gli azzurri vorrebbero portare nel capoluogo campano anche il “bolognese” Ndoye, match winner nella finale di Coppa Italia contro il Milan.

Ci sarà però una concorrenza da battere, nonostante l’accordo già raggiunto con il calciatore: quella del Nottingham Forest. Gli inglesi gli avrebbero proposto, secondo Gianluca Di Marzio, ben 5 anni di contratto. L’Inter ha puntato Ademola Lookman ed ha offerto 40 milioni alla Dea.

Carlo Ancelotti (LaPresse) Goalsicilia

Raccomandato da Ancelotti

Vedremo come si evolverà la questione Lookman ma sullo sfondo, in ogni caso, c’è un piano B che porta il nome di Nico Gonzalez della Juventus. Il costo dell’operazione sarebbe di circa 20 milioni di euro. C’è poi però un giocatore che potrebbe sbarcare in Italia. Si tratta di un profilo di altissimo spessore, duttile, che alla sotto la guida di Carlo Ancelotti al Real ha dato il meglio di sé.

Stiamo parlando di Alaba. L’austriaco ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e ancora non si è iniziato a parlare di rinnovo. Se la situazione non si dovesse sbloccare, uno suo approdo in Italia potrebbe poi non essere così improbabile. Dopo l’arrivo di Huijsen il giocatore, inoltre, potrebbe aver perso posizioni nelle gerarchie. E allora sullo sfondo troviamo tre italiane: il Milan, l’Inter e la Juventus. Vedremo quale club si muoverà per primo.