Lo esoneriamo, poi vieni tu: Cannavaro subentra per il titolo | Arriva a campionato in corso

290
Il tecnico è a rischio esonero
Fabio Cannavaro pronto a prendere il suo posto – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il tecnico a rischio esonero, per la sostituzione il nome che piace è quello di Fabio Cannavaro: arriva a stagione in corso 

La sua ultima esperienza, su una panchina di calcio, l’ha vissuta pochissimi mesi fa con l’Udinese. Chiamato in corsa da Pozzo, a poche giornate dalla fine, per cercare di dare una svolta alla stagione, Fabio Cannavaro è riuscito nell’impresa di salvare i friulani dalla Serie B.

Purtroppo per lui, e per il suo staff, tutto questo non è bastato per riguadagnarsi la conferma. Al termine del contratto, infatti, le strade tra il campione del Mondo ed il club friulano si sono separate.

Adesso, però, per il nativo di Napoli è ora di rimettersi nuovamente in gioco. Proprio come ha fatto suo fratello Paolo (all’epoca era il suo vice) che, poche settimane dopo l’addio ai bianconeri, ha trovato subito panchina alla Pro Vercelli.

Fabio Cannavaro aspetta notizie dal club che, nelle prossime ore, potrebbe addirittura dare il benservito al proprio allenatore che sta collezionando una serie di risultati negativi.

Cannavaro torna in pista, riparte dalla C: prenderà il suo posto

Prima la Serie B, poi la A ed infine la C. Un campionato che non ha mai conosciuto neanche da calciatore. Anche per Cannavaro, però, c’è sempre una prima volta. Il club fortemente interessato a lui è la Triestina, attualmente impegnata nel gruppi “A” della terza serie calcistica italiana. La squadra si trova al 19mo posto in classifica con soli 3 punti conquistati nelle prime 5 giornate di campionato.

Decisamente troppo poco per il club che sta seriamente pensando di valutare la posizione di Michele Santoni. Dopo il match contro il Lumezzane, l’allenatore avrà un’ultima possibilità con il Trento per cercare di invertire la rotta. Nel caso in cui dovesse ottenere altre sconfitte allora il suo destino sarà segnato. Al suo posto, infatti, potrebbe proprio arrivare Cannavaro.

Cannavaro al posto di Santoni
Michele Santoni a forte rischio esonero – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Triestina, contatti con Cannavaro per la panchina: Santoni verso l’esonero?

La situazione del club alabardato è tutt’altro che tranquilla. I risultati e la classifica parlano fin troppo chiaro. La cosa certa, però, è che tra Cannavaro e la Triestina un contatto c’è stato. Anche se risulta molto difficile sapere quale sia stata la risposta dell’allenatore.

Di questo non ne ha parlato il direttore sportivo, Alex Menta. Quest’ultimo, però, si è soffermato sulla posizione di Santoni: “Valuteremo gara dopo gara. Sosteniamo l’allenatore, anche se l’ultima parola la darà sempre il campo”.