Speciale

Licata, riparte la stagione: rosa ambiziosa e mercato mirato


LICATA – Il Licata Calcio dà ufficialmente il via alla stagione 2025-2026. Appuntamento fissato oggi alle ore 16 allo stadio Dino Liotta, dove il tecnico Lillo Bonfatto, nuovo allenatore gialloblù, radunerà la squadra per la prima seduta della preparazione estiva. A raccontarlo con dovizia di particolari è Giuseppe Alesci sul Giornale di Sicilia, che evidenzia come l’obiettivo del club sia quello di disputare un campionato da protagonista.

Bonfatto, licatese doc e fortemente voluto dal patron Enrico Massimino, sarà affiancato da Filippo Ferrante nel ruolo di vice e da Pancrazio Curto come preparatore atletico, entrambi con esperienze in club come Akragas, Sciacca e Canicattì. Come riporta Giuseppe Alesci sul Giornale di Sicilia, il Licata sta costruendo un organico competitivo, puntando su un mix di esperienza, gioventù e conoscenza dell’ambiente.

Tra i volti nuovi spicca il ritorno dell’attaccante Vincenzo Manfrè, classe 1992, palermitano, che ha già indossato la maglia del Licata in passato. Accanto a lui, confermato il giovane Leonardo Saito (classe 2004), protagonista anche in Serie D nella scorsa stagione. A centrocampo arriva il portoghese David Bessa, classe 2001, reduce da un’annata brillante alla Gioiese: per lui 25 presenze, 7 reti e 7 assist.

Come riportato da Giuseppe Alesci sul Giornale di Sicilia, in difesa non poteva mancare la conferma di Benny Calaiò, centrale e capitano, ormai colonna portante del club, che si appresta a vivere la sua quinta stagione in gialloblù.

Completano l’elenco dei nuovi innesti già annunciati nei giorni scorsi: il portiere Federico Valenti (un ritorno), i centrocampisti Santo Privitera e Thomas Prestianni, i difensori Davide Pettinato e Giuseppe Tedesco, e il trequartista Calogero La Piana.

L’entusiasmo non manca, così come le ambizioni. E lo sottolinea ancora Giuseppe Alesci, che sul Giornale di Sicilia evidenzia come la società abbia dato segnali chiari: il Licata vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Published by
Redazione