Ultimi collaudi per il Licata di Lillo Bonfatto in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza, in programma domenica a Cammarata contro il Kamarat, neopromosso in categoria. Come racconta Paolo Picone sul Giornale di Sicilia, ieri pomeriggio i gialloblù hanno sostenuto un allenamento congiunto allo stadio “Dino Liotta” con l’Aragona (Promozione), utile per testare condizione atletica e soluzioni tattiche.
Sul fronte mercato, il club ha messo a segno due innesti di spessore. In difesa è arrivato Edoardo Brugnone, terzino milanese classe 2006, reduce dalla vittoria del campionato con il Gela e con trascorsi tra Serie D ed Eccellenza alla Caronnese. Rinforzo anche in attacco con l’argentino Facundo Maitini (1997), cresciuto nell’Excursionistas e protagonista in Italia con Rotonda (20 gol e promozione), Ilvamaddalena (12 reti e un altro salto di categoria) e Sambiase in Serie D.
Punto fermo della rosa resta Santo Privitera, leader esperto del centrocampo, capace di vincere sei campionati consecutivi di Eccellenza. «Lo spirito è quello di vincere sempre» ha dichiarato il giocatore, simbolo di umiltà e determinazione.
Intanto cresce l’attesa per la presentazione ufficiale della squadra: mercoledì alle 19 la formazione gialloblù sarà accolta nell’aula consiliare del Comune di Licata alla presenza del sindaco Angelo Balsamo e dell’amministrazione comunale.