Apertura

Licata, primi colpi e raduno al Liotta: parte il nuovo corso di Bonfatto


Il Licata è pronto a ripartire, con l’obiettivo di costruire una squadra solida per il prossimo campionato, dopo aver dovuto abbandonare il sogno del ripescaggio in Serie D. Come riporta Giuseppe Alesci sul Giornale di Sicilia, la preparazione inizierà il 4 agosto allo stadio Dino Liotta, sotto la guida del nuovo tecnico Calogero Bonfatto, ex difensore centrale di Canicattì con esperienze su panchine come Sciacca e Akragas.

Sul fronte mercato arrivano già i primi volti nuovi. Il primo annuncio è quello del ritorno di Federico Valenti, portiere classe ’93 reduce dal Gela. In mezzo al campo si registra l’arrivo di Santo Privitera, classe ’87 e autentico talismano: nelle ultime sei stagioni ha sempre centrato la promozione, l’ultima proprio col Gela.

Sempre a centrocampo, spicca anche il nome di Thomas Prestianni, classe 2002, cresciuto nel vivaio del Palermo e protagonista dell’esordio in Coppa Italia contro la Fiorentina.

In difesa due innesti di grande esperienza: Davide Pettinato, classe ’85, con sette promozioni in Serie D e tre in Eccellenza, e Giuseppe Tedesco, trentenne ex Sancataldese.

Sulla trequarti, come riportato da Alesci sul Giornale di Sicilia, il colpo è Calogero La Piana, 28 anni, fantasista proveniente dalla Pro Favara, dove ha giocato le ultime tre stagioni.

Il nuovo corso targato Bonfatto è ufficialmente cominciato, con entusiasmo e una rosa che si va definendo giorno dopo giorno.

Published by
Redazione