Licata, lampo di Maitini Il Kamarat si arrende Gli Highlights

1

Un gol spettacolare di Maitini regala il successo al Licata nell’andata di Coppa Italia e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Come scrive il Giornale di Sicilia, il Kamarat esce sconfitto in casa nella gara d’esordio, dopo aver comunque lottato fino al triplice fischio.

La partita si è decisa nel primo tempo, quando Maitini ha battuto Dolenti con una prodezza che ha sbloccato il match. Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato con insistenza il pari: al 16’ Pierce ha avuto la palla del possibile 1-1, ma a tu per tu con Valenti ha sbagliato mira. Poco dopo ci ha provato Diallo con un tiro potente, respinto da Tedesco.

Come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, al 39’ è stato il portiere Dolenti a tenere in vita i suoi, ipnotizzando Palmisano e negando il raddoppio agli ospiti. Nel finale non sono mancate le polemiche: Diallo è caduto in area reclamando un rigore, ma l’arbitro Leone ha lasciato correre.

Il match si è chiuso con tensione: un intervento duro di Diallo su Valenti ha scatenato una mischia tra i giocatori. Un epilogo nervoso che, come rimarca il Giornale di Sicilia, non cancella la buona prestazione del Licata, solido e concreto nel portare a casa una vittoria preziosa.

Adesso, evidenzia il Giornale di Sicilia, il ritorno dirà se il Kamarat sarà in grado di ribaltare la situazione o se Maitini e compagni completeranno l’opera.