Lazio, cambia ancora il capitano | Dopo Zaccagni, Baroni ha scelto proprio lui: la decisione sorprende

360
Cambia ancora il capitano in casa Lazio
Cambia il capitano, Baroni ha deciso così – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Clamoroso Lazio, cambia ancora il capitano: non sarà più Mattia Zaccagni, il tecnico Baroni ha deciso così 

Anche per la nuova Lazio di Marco Baroni sono terminate le amichevoli estive. L’ultima partita è stata disputata contro gli spagnoli del Cadice. Adesso, per i biancocelesti, si inizia a fare sul serio.

Tantissime le novità in questa stagione sportiva. In primis le partenze di Luis Alberto e Ciro Immobile che hanno preso strade diverse e lontane da Roma (e dall’Italia).

Di conseguenza è stato annunciato il nuovo capitano del team laziale. Dopo la partenza del centravanti del nativo di Torre Annunziata il tecnico ha deciso di affidare la fascia a Mattia Zaccagni.

L’esterno d’attacco, ex Hellas Verona, è stato il prescelto dopo aver disputato una buona stagione (quella precedente). Nel frattempo, però, su questo tema arriva un altro ed importante colpo di scena.

Lazio, non solo Zaccagni: scelto un altro capitano per questa stagione

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘ arrivano novità decisive sulla questione “fascia di capitano” in casa Lazio. Mattia Zaccagni è stato scelto come simbolo della squadra. Come vice, invece, la scelta è ricaduta su un nome a sorpresa che ha spiazzato l’intero ambiente biancoceleste e non solo.

Stiamo parlando di Patric che ha conquistato la fiducia del nuovo allenatore ed anche della società. Il difensore spagnolo è stato premiato dopo aver rappresentato la Lazio in 210 occasioni e, soprattutto, dopo aver vissuto ben 9 stagioni a Roma. Una scelta presa soprattutto anche dall’uomo e non dal calciatore: in molti, infatti, descrivono Patric come leader dello spogliatoio.

Scelto il nuovo vice capitano della Lazio
Patric nuovo vice capitano della Lazio – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Lazio, Patric nuovo vicecapitano: se manca Zaccagni la fascia andrà a lui

Nonostante l’impatto, nell’ambiente biancoceleste, non sia stato dei migliori il centrale si è conquistato la fiducia dei suoi compagni e della società con prestazioni di un certo livello. Niente da fare, quindi, per altri suoi compagni che ambivano a questa nomina.

Tra questi Adam Marusic (giocatore con più presenze con la Lazio), Danilo Cataldi (tifoso sfegatato degli ‘aquilotti’) e Alessio Romagnoli (stesso discorso che riguarda il centrocampista). Una decisione, quella di Baroni, che è arrivata a Rostock durante il match amichevole.