Lautaro scaricato dall’Inter: il capitano isolato dallo spogliatoio | L’unica soluzione è l’addio
Il capitano dell’Inter dopo lo sfogo rabbioso è stato abbandonato dai suoi compagni. Si aprono le porte per un possibile addio.
In casa Inter si respira un’aria quasi, scusando il gioco di parole, irrespirabile. E gli ultimi giorni sono stati significativi in tal senso. La stagione dei nerazzurri si è ufficialmente chiusa senza alcun trofeo e per giunta con l’amarissima finale di Champions League persa per 5-0 contro il PSG.
Come se la batosta in Champions non bastasse, i nerazzurri hanno ricevuto un’altra mazzata prematura. Cristian Chivu e i suoi sono stati infatti eliminati dal Mondiale per Club che si sta disputando negli Stati Uniti. A estromettere dalla competizione il club milanese ci ha pensato il Fluminense. Ma questo non è l’unico problema all’orizzonte.
Dopo la sconfitta con la squadra allenata dall’ex Roma Portaluppi, a rompere il silenzio e le righe è stato Lautaro Martinez, il capitano della squadra. Amareggiato e visibilmente scosso, Lautaro, non ha utilizzato mezzi termini. Il calciatore ha pronunciato parole al veleno contro tutti i compagni.
Ha denunciato soprattutto la mancanza di voglia e determinazione. E le sue parole hanno prodotto un effetto non indifferente. Secondo lo stesso Lautaro, chi non sente davvero di volere dare tutto per la maglia dell’Inter, deve abbandonare la barca. Dunque fare le valigie e togliere il disturbo.
Dichiarazioni forti
Un discorso chiaro, crudo e diretto quello dell’argentino, senza peli sulla lingua. Tuttavia nello spogliatoio qualcuno non ha gradito le parole di Lautaro. Tra questi spicca il nome di Hakan Calhanoglu, da tempo in discussione perché a tratti apparso arrendevole. Questo perché il turco sarebbe in procinto di partire.
Ma la risposta del centrocampista tramite i social è stata immediata. Calhanoglu ha espresso il proprio disappunto e ha chiesto a Lautaro Martinez rispetto reciproco. Ha ribadito anche che un vero capitano e chi riesce a stare in piedi, non è costretto ad alzare la voce più degli altri. E si è alzato dunque un polverone.
Il futuro incerto
La dirigenza nerazzurra ovviamente, sta osservando dall’esterno la situazione e potrebbero arrivare anche decisioni drastiche per salvaguardare l’immagine dell’Inter. C’è addirittura chi parla infatti di un possibile addio forzato di Lautaro Martinez e ad avvalorare questa tesi ci sarebbero degli elementi.
Come riportato da tuttosport sul proprio profilo X infatti, attraverso un tweet, Thuram avrebbe lasciato un like al commento di Calhanoglu in risposta a Lautaro. Con lui anche la moglie di Inzaghi. Insomma tutti sembrano essere contro l’argentino al momento. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.