Eccellenza

L’Atletico Catania cerca il riscatto a Vittoria: sfida ad alta tensione nel girone B


Tredicesima giornata nel campionato di Eccellenza, girone B: il big match si gioca al “Gianni Cosimo” di Vittoria, dove i biancorossi di Figliomeni attendono domani l’Atletico Catania, come riportato da La Sicilia nel pezzo firmato da Paolo Di Grazia.

Il Vittoria, partito con ambizioni altissime, ha vissuto una brusca frenata nella seconda metà di novembre. I risultati deludenti lo hanno allontanato dalle posizioni di vertice e la dirigenza – come racconta La Sicilia – è intervenuta in modo deciso: ingaggiato il direttore sportivo Tino Longo (ex Akragas) e affidata la panchina al tecnico Antonio Figliomeni. La squadra oggi è quinta, ma a soli due punti proprio dall’Atletico Catania, che occupa il quarto posto.

Secondo quanto evidenziato da La Sicilia, la sfida promette equilibrio e intensità. L’Atletico Catania, reduce dal pari casalingo contro il Niscemi, ha bisogno di un risultato pieno per rimanere stabilmente in zona playoff e soprattutto per rialzare la testa dopo una settimana segnata da movimenti interni: tra questi, la rescissione del contratto con il difensore Roberto Miano e l’attesa per nuovi innesti dal mercato.

La gara, sottolinea ancora La Sicilia, sarà altamente competitiva: entrambe le formazioni dispongono di valori tecnici importanti e potranno dar vita a un confronto intenso, tatticamente vibrante e dal grande peso specifico per la classifica.

Impegno delicato anche per il Mazzarrone, impegnato oggi sul campo della Messana, dove ha debuttato il nuovo tecnico Antonio Venuto, subentrato in settimana dopo l’esonero di Giuseppe Cosimini.

La tredicesima giornata, conclude La Sicilia a firma di Paolo Di Grazia, potrebbe segnare un punto di svolta per tutte le squadre coinvolte: Vittoria per riavvicinarsi alla vetta, Atlético per consolidarsi, Messana per ripartire. Una domenica che si preannuncia decisiva.

Published by
Redazione