Lasciano entrambi il Milan: rivoluzione rossonera in attacco | Tare vende due titolari

2
Gimenez e Leao (LaPresse) Goalsicilia

Il club rossonero è tra le big di Serie A più attive in questa sessione di mercato, sia per le entrate che soprattutto per le uscite. 

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul mercato, grazie al meticoloso lavoro di Igli Tare. La campagna acquisti ha già registrato colpi significativi, come l’arrivo di Samuele Ricci dal Torino. A sorpresa anche un colpo di grande prestigio: Luka Modric, che porterà esperienza e qualità.

Per le corsie esterne, il Milan sta valutando diversi profili giovani e promettenti. Tra i nomi caldi figurano Pubill, terzino spagnolo, Fran García del Real Madrid e Pervis Estupiñán del Brighton, tutti esterni di spinta e con buone doti offensive. Non tramontano le idee Singo e Dodô.

Per la mediana, il primo obiettivo rimane Ardon Jashari, giovane talento svizzero che garantirebbe fisicità e visione. Sullo sfondo permane l’idea Granit Xhaka. Il Milan valuta anche la possibilità di arrivare ad Asensio, trequartista versatile che potrebbe aggiungere qualità.

Il reparto offensivo potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. È stato sondato Jean-Philippe Mateta, attaccante fisico e potente. Il sogno rimane Dušan Vlahović, ma la trattativa si preannuncia complessa. Tra i profili accostati ai rossoneri figurano anche Victor Boniface, Serhou Guirassy, Nicolas Jackson e Breel Embolo, tutti attaccanti interessanti ma che costano tanto.

Valigia pronto per alcuni rossoneri

Il Milan è estremamente attivo anche sul fronte delle cessioni, con due uscite eccellenti già concretizzate: Tijjani Reijnders è stato ceduto al Manchester City, mentre Theo Hernández si è trasferito all’Al-Hilal in Arabia Saudita. Il club rossonero sta lavorando per piazzare altri esuberi e alleggerire il monte ingaggi.

Tra i nomi sul mercato c’è Yacine Adli, che piace a Cagliari, Bologna e Cremoneseo. Il portiere Marco Sportiello è finito nel mirino della Cremonese e dell’Atalanta. Per il difensore Malick Thiaw c’è l’interesse del Como, mentre Noah Okafor potrebbe trovare spazio in Turchia al Besiktas. Il giovane attaccante Lorenzo Colombo, dopo l’esperienza in prestito all’Empoli, potrebbe proseguire il suo percorso di crescita al Parma.

Samuel Chukwueze (LaPresse) Goalsicilia

Due attaccanti salutano?

Il Milan sta valutando attentamente anche le cessioni di qualche punta. Tra questi, Samuel Chukwueze è uno dei nomi più quotati. L’esterno nigeriano, pur avendo mostrato sprazzi del suo talento, non ha pienamente convinto e il suo futuro potrebbe essere lontano. Accostato al Betis Siviglia, Chukwueze piace anche in Premier League.

Un altro giocatore la cui permanenza è incerta è l’attaccante Santiago Giménez. Sebbene il messicano abbia recentemente dichiarato il suo desiderio di rimanere al Milan, la volontà del club di rivoluzionare ulteriormente l’attacco potrebbero portarlo a considerare un trasferimento in caso di un’offerta ritenuta adeguata.