Lascia la Juventus a titolo definitivo: Allegri porta a Milano il suo pupillo | È arrivata l’ufficialità

20
Calciatori Juventus – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il calciatore alla fine lascia la Juventus in questa sessione di calciomercato. Allegri lo convince a trasferirsi.

La sessione estiva di calciomercato è iniziata lo scorso 1° luglio dopo un breve parentesi conclusasi il 10 giugno. E i vari club di Serie A sono già attivissimi. Sia in entrata che in uscita. Tra le diverse squadre della massima serie spiccano soprattutto la Juventus di Igor Tudor e il Milan di Massimiliano Allegri.

Le due compagini sono in fase di ricostruzione e si applicheranno maggiormente nel corso di questo calciomercato. La Juve è reduce da una stagione conclusasi con il quarto posto e la qualificazione in Champions ottenuta solamente all’ultima giornata. Il Milan invece, arrivato ottavo, non parteciperà ad alcuna competizione europea l’anno prossimo.

Insomma i due mister e le dirigenze avranno molto lavoro da fare. Partendo dalla Juventus, i colpi in entrata non sono mancati e hanno riacceso l’entusiasmo. Un esempio è Jonathan David. Terminata l’esperienza con il Lille, il canadese è giunto alla corte di Tudor da free agent. Un acquisto di grande spessore per l’attacco.

In uscita si lavora per Vlahovic che non dovrebbe più rientrare nei progetti della Juventus, mentre sempre in entrata piacciano e anche tanto, Osimhen e Sancho. Il nigeriano dopo l’esperienza in Turchia vuole cambiare aria. Il Napoli detiene il suo cartellino e nei prossimi giorni la Vecchia Signora proverà ad affondare il colpo.

Un mercato avvincente

Sancho invece, sembra prossimo a vestire la maglia bianconera e le prossime ore saranno decisive. La dirigenza bianconera vuole regalarsi un altro colpo e sta anche trattando per trattenere Conceicao. Lato Milan invece, una notizia dell’ultim’ora è sicuramente la cessione di Theo Hernandez. 

Il terzino oramai ex Milan è volato in Arabia Saudita per indossare la casacca dell’Al-Hilal. I rossoneri incasseranno da questa cessione ben 25 milioni di euro. Nel frattempo Samuele Ricci è un nuovo calciatore del club milanese mentre si lavora per Modric. Ma c’è un colpo che riguarda da vicino Allegri.

Calciatori Juventus – fonte LaPresse – GoalSicilia

Le cifre

Una notizia ha di certo sorpreso nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Joseph Nonge, centrocampista classe 2005 cresciuto nella Primavera della Juve e addirittura arrivato a esordire in A con Allegri, lascia il club bianconero a titolo definitivo per raggiungere il Kocaelispor.

A riportare la notizia ci ha pensato il noto giornalista Mirko Nicolino attraverso un tweet su X. Il calciatore ha firmato un contratto sino al 2028 con la nuova formazione, la Juventus però ha mantenuto il 50% su una futura rivendita. Un accordo che dimostra fiducia nelle qualità del ragazzo.