Lascari Cefalù imbattuto e sempre più vicino alla vetta. Il Bagheria vince con cinismo, Cus ancora inesperto

3


PALERMO – Prosegue il buon momento del Lascari Cefalù, che centra la terza vittoria in quattro gare e resta imbattuto, confermandosi l’unica vera inseguitrice della capolista. Come riporta il Giornale di Sicilia, la Nuova Rinascita incassa invece la seconda sconfitta consecutiva dopo i due pareggi iniziali, evidenziando tutte le difficoltà di questo avvio di stagione.

Il match si è acceso soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo povero di emozioni anche a causa del terreno pesante per la pioggia. I pattesi hanno sfiorato il vantaggio con una ripartenza chiusa da un tiro fuori da buona posizione, ma col passare dei minuti è venuta fuori la squadra ospite, che ha reclamato un rigore al 60’ e si è resa pericolosa al 71’ con un tiro di Fazio. Il gol decisivo è arrivato due minuti dopo: Taibi, con un preciso colpo di testa su cross di Pastorella, ha firmato l’1-0 che vale tre punti pesantissimi e la conferma dell’imbattibilità per il Lascari Cefalù.

Bagheria concreto, Cus punito dalla propria inesperienza

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, vittoria importante anche per il Bagheria, che sale a quota 9 punti e si porta temporaneamente a -2 dal secondo posto, in attesa delle gare di oggi. Gli ospiti hanno disputato una gara ordinata e cinica, sfruttando al meglio le occasioni concesse dal Cus Palermo. Il successo è arrivato grazie al gol di Ballariano, servito da Giglio e Ordonez, nell’azione che ha deciso l’incontro.

Per il Cus resta tanto rammarico: dopo l’iniziale svantaggio, la squadra di Zappavigna era riuscita a pareggiare, ma nel finale – complici le sostituzioni del tecnico avversario e l’espulsione di Gallina al 34’ della ripresa – non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica. Ancora una volta, spiegano le colonne del Giornale di Sicilia, sono emerse le lacune di una formazione giovane e inesperta, incapace di gestire i momenti chiave del match.