L’addio a Wimbledon ed il primo posto compromesso: Sinner scende nel ranking ATP | La sua condizione gli è fatale
Una prestazione sottotono, un momento tutt’altro che entusiasmante e un’annata partita con il piede sbagliato. La situazione di Sinner.
Dopo la vittoria agli Australian Open, la squalifica e il ritorno nel corso degli Internazionali d’Italia, il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon 2025 sembra già avvolto dal mistero. Tanta l’attesa attorno alla decisione del tennista, tanta la preoccupazione da parte dei tanti appassionati per le sue condizioni.
L’ottavo di finale contro Dimitrov si è trasformato in un vero e proprio film horror per i due sportivi. Una prima caduta di Sinner sull’erba ha preoccupato i presenti. Ma il numero uno al mondo non ha inizialmente vacillato e si è dimostrato sul pezzo. Le disgrazie però non sono terminate.
Riguardando meglio il replay però, è apparso un dettaglio non indifferente. Il gomito destro di Sinner si è infatti si è torto in maniera innaturale al momento della caduta. E non a caso, da quel momento in poi, qualcosa nel suo stile di gioco è decisamente cambiato facendo assistere a una partita quasi surreale.
Sempre più rigido e poco sciolto, Sinner stava perdendo il match per 2-0. Poi l’imprevedibile. Dimitrov si è dovuto arrendere, alzando bandiera bianca. Un problema fisico lo ha costretto al ritiro favorendo, in questo modo, Sinner, che dunque è riuscito fortunosamente ad approdare ai quarti di finale.
Una situazione delicata
Successivamente Sinner, è apparso particolarmente teso in conferenza e ha parlato di esami di svolgere per tenere sotto controllo la propria delicatissima situazione. Il dolore al gomito si fa sentire e questo potrebbe compromettere gli stessi quarti di finale. Dunque un ritiro prematura non è del tutto escluso.
Sui social e tra gli addetti ai lavori si è sollevato un segnale di allarme. Il team medico della Federazione resta infatti in contatto con l’entourage del tennista e il timore principale è che si tratti di un’infiammazione al gomito. Peggior nemica non poteva esserci per Sinner; una situazione del genere comprometterebbe la sua velocità e la sua tecnica.
Futuro incerto
Nella giornata successiva al match nessun aggiornamento, nessuna dichiarazione ufficiale. Dunque il silenzio del numero uno al mondo, che presto rischia addirittura di essere spodestato, sta suscitando ansia e preoccupazione tra le file dei tanti appassionati di questo sport e del tennista stesso.
Ora tutto ruota attorno a un referto medico che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sullo sfondo intanto rimangono gli eventuali quarti di finale di Wimbledon da giocare contro lo statunitense Ben Shelton, numero 10 del seeding e numero 10 al mondo. Le prossime ore saranno decisive.