Sfumata per un solo punto la promozione diretta in Eccellenza, l’Acquedolcese San Fratello si gioca le ultime carte tra Coppa Italia e playoff. Se nella semifinale di Coppa, contro il Borghetto Giardinello, la gara d’andata non è andata oltre il pareggio casalingo complicando il percorso verso la finalissima, ora tutte le attenzioni sono puntate sui playoff, che cominciano oggi.
La semifinale contro il Montelepre si disputerà sul neutro di Castelbuono, ed è un confronto dal pronostico aperto: due squadre solide, con ottimi numeri sia in fase offensiva sia difensiva. L’Acquedolcese si presenterà all’appuntamento con tutta la rosa a disposizione, dopo una settimana di lavoro intensa e accurata.
Mister Furnari ha tracciato il quadro della sfida: «Sarà una partita complicata. Il Montelepre ha un organico valido, è ben strutturato e occupa ottimamente gli spazi. In avanti possono contare su una coppia d’attacco davvero temibile. Anche loro hanno lottato per il campionato fino all’ultima giornata e questo dice molto sulla loro forza. È un gruppo compatto e omogeneo».
Servirà la migliore versione dell’Acquedolcese: «Dovremo essere bravi ad approcciare bene la partita – ha continuato Furnari –. Durante la settimana ho visto i miei ragazzi molto concentrati. Abbiamo lavorato con tutta la rosa a disposizione e siamo pronti a dare il massimo».
Dopo una stagione intensa e combattuta, per l’Acquedolcese è arrivato il momento della verità: oggi inizia la rincorsa all’Eccellenza.