La Vibonese piega il Paternò: decide Musy Hernandez, ma D’Aloia illude i rossazzurri Gli Highlights
La Vibonese fa sua la sfida del “Luigi Razza” superando 2-1 il Paternò in una gara combattuta e vivace. Come riporta La Sicilia, i padroni di casa hanno avuto il merito di partire forte, trovando il vantaggio già al 1’ con Balla, bravo a capitalizzare un avvio fulmineo.
Gli uomini di Esposito hanno continuato a spingere, costruendo almeno cinque palle-gol nitide nel primo tempo. Musy Hernandez e Caiazza hanno sfiorato il raddoppio, ma il portiere ospite Branduani ha tenuto in partita i suoi con interventi decisivi.
Nella ripresa la Vibonese ha insistito: al 9’ Keita ha pennellato un cross perfetto per Hernandez, che di testa ha insaccato il 2-0. Sembrava la rete che chiudeva i conti, ma il Paternò non si è arreso. Come sottolinea La Sicilia, al 42’ D’Aloia ha riacceso le speranze con una punizione magistrale dai 30 metri che ha sorpreso Ferilli e si è infilata all’incrocio.
Nel finale gli etnei hanno provato ad alzare il ritmo, inserendo Golfo e Ambrogio per aumentare il peso offensivo, ma la Vibonese ha saputo stringere i denti e difendere un successo importante che vale tre punti pesanti.
Il tabellino racconta di una partita ricca di emozioni, con circa 900 spettatori sugli spalti e tante occasioni da una parte e dall’altra. Come conclude La Sicilia, resta la prova di carattere del Paternò, ma la maggiore qualità dei calabresi ha fatto la differenza.