La Sicilia: “Acireale, arrivano i rinforzi. Ma i tifosi restano sul piede di guerra”
Giuseppe Pagana ha tanto lavoro da fare. Come evidenziato da La Sicilia, l’allenatore è stato chiamato per affrontare un’emergenza di risultati e tentare di invertire la rotta di una squadra apparsa demotivata e ormai in piena lotta salvezza. Il pareggio ottenuto in casa contro la Sancataldese ha rappresentato un primo segnale di risveglio, ma da qui in avanti non ci saranno più margini d’errore.
L’atmosfera ad Acireale, scrive La Sicilia, resta carica di incertezza e tensione. Domenica al “Tupparello” arriverà il Gela di Gaspare Cacciola, formazione che attualmente occupa la seconda posizione in classifica insieme al Savoia, alle spalle della Virtus Igea.
Pagana, che sta lavorando soprattutto sull’aspetto mentale dei giocatori, ha chiesto rinforzi per dare nuova linfa alla rosa. La società si è mossa nelle ultime ore, assicurandosi due volti noti: Sasà Manfrellotti, attaccante napoletano già visto ad Acireale tra il 2018 e il 2019, e Louis Demoleon, difensore centrale ex Enna e Sant’Agata. Entrambi erano svincolati, e la dirigenza granata ha colto l’occasione per intervenire su un organico che finora ha subito troppo e segnato con il contagocce.
Ma, come sottolinea La Sicilia, il clima in città resta teso. Il pubblico granata è da mesi in aperta contestazione con la “governance” del club. Nelle scorse ore, la Curva Jacopo Polimeni ha diffuso un comunicato: «Domenica, in occasione del match contro il Gela, entreremo nella nostra curva al 40° minuto del primo tempo con un unico obiettivo: liberare l’Acireale».
I tifosi invitano tutti gli sportivi granata a unirsi alla protesta, chiedendo le dimissioni della dirigenza e rilanciando lo slogan: «Avanti Curva Sud! Avanti Acireale! Di Mauro vattene!».