Nuovo anno, stesso copione: la Sancataldese riparte dal confronto con la capolista. Dopo aver chiuso il 2025 con l’impresa contro il Savoia, battuto 3-1 a porte chiuse, i verdeamaranto inaugurano il girone di ritorno affrontando la nuova prima della classe, la Nuova Igea Virtus. Questa volta, però, il pubblico potrà sostenere la squadra dal vivo, con la società che ha indetto la “giornata verde amaranto”, come riporta La Sicilia.

Per l’occasione non saranno validi gli abbonamenti. La prevendita si chiuderà alle 11, mentre successivamente sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino. Un clima diverso rispetto alla gara di fine anno, ma con la stessa ambizione: continuare il percorso di crescita mostrato nelle ultime settimane, sottolinea La Sicilia.

La sfida dell’andata, vinta 3-2 dalla Nuova Igea Virtus, aveva lanciato definitivamente Matias Castro, autore di 8 reti nella prima parte di stagione. Oggi, però, l’attaccante è ormai di fatto un ex della Sancataldese, in attesa del trasferimento. Una separazione che coincide con l’inizio di un nuovo corso per la squadra di Leonardo Vanzetto, come racconta La Sicilia.

«Abbiamo fatto una grande partita contro il Savoia – spiega il tecnico verdeamaranto – e oggi affrontiamo di nuovo la capolista. Ci siamo garantiti un Natale sereno. In questi quindici giorni abbiamo recuperato qualche infortunato e continuato a conoscerci meglio. La squadra è stata praticamente rifatta, con undici nuovi elementi: è come se fossimo in ritiro estivo». Parole che La Sicilia riporta evidenziando il lavoro profondo svolto durante la sosta.

Vanzetto insiste sul concetto di collettivo: «Abbiamo preso giocatori funzionali alla nostra idea di calcio, giovani con qualità. Il campione della Sancataldese non è il singolo, ma il gruppo». Un gruppo che ha già dimostrato di poter vincere anche senza Castro, allora squalificato e oggi fuori dal progetto tecnico. «Castro è ancora a San Cataldo ma si allena da solo – chiarisce il tecnico – nella Sancataldese devono restare solo calciatori che hanno piacere di stare qui».

Rispetto massimo per l’avversario: «La Nuova Igea Virtus è una squadra fortissima, prima in classifica non per caso. Ha giocatori importanti ed esperti. Il nostro atteggiamento sarà determinante». Per la gara odierna Vanzetto potrà contare anche sull’ultimo innesto, l’esterno offensivo classe 2005 Giuseppe La Vecchia, ex Vigor Lamezia, come segnala La Sicilia.

Probabile formazione: Maravigna; Pisciotta, Oliveri, Di Rienzo (Ferrigno); Viscuso (Germano), Uez, Baglione, Ferrigno (Mariani); Romano, Rozzi, Di Mino (Barile). Calcio d’inizio alle 14.30. La gara sarà diretta da Michele Piccolo di Pordenone, assistito da Mansutti di Basso Friuli e Rossetto di Schio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *