La Nuova Igea Virtus riprende la Gelbison e resta in vetta: Calafiore firma l’1-1 sotto la pioggia Gli Highlights

13


Battaglia vera al “D’Alcontres-Barone”, dove Nuova Igea Virtus e Gelbison impattano 1-1 al termine di una gara intensa e condizionata dal maltempo. Come riporta La Sicilia, il pareggio consente ai giallorossi di Barcellona Pozzo di Gotto di mantenere la vetta della classifica, mentre i campani ottengono un punto prezioso per restare in scia dopo la pesante sconfitta subita contro il Savoia (6-2).

L’avvio è stato in salita per i padroni di casa: al 7’ Semeraro porta in vantaggio la Gelbison, abile a sfruttare una ripartenza e le difficoltà dei siciliani su un campo reso pesante dalla pioggia. La squadra di Marra prova a reagire con Calafiore e Cannistrà, ma le conclusioni non impensieriscono la retroguardia ospite. Anzi, i campani vanno vicini al raddoppio con Gargiulo, il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa, racconta ancora La Sicilia, cambia completamente la musica. La Nuova Igea Virtus alza il baricentro, sostenuta dal proprio pubblico e trascinata dal capitano Claudio Calafiore, che al 68’ trova il pareggio con un sinistro chirurgico dal limite dell’area. Il gol accende i giallorossi, che si riversano in avanti alla ricerca del sorpasso, ma le occasioni di De Gaetano e Biondo non si concretizzano. Nel finale, la Nuova Igea Virtus spinge fino all’ultimo, ma la Gelbison tiene botta e porta a casa un punto che vale oro.

A fine gara, scrive La Sicilia, il tecnico barcellonese Marra ha analizzato la prestazione dei suoi:

«Forse la troppa voglia di vincere davanti al nostro pubblico ci ha portato a commettere qualche errore di troppo, ma i ragazzi hanno dato il massimo. Sono soddisfatto della reazione».

Dall’altra parte, l’allenatore della Gelbison Agovino si è detto soddisfatto per la prova di carattere della squadra:

«Venivamo da una sconfitta pesante e oggi abbiamo dimostrato compattezza. Il pareggio è giusto e i ragazzi hanno risposto da squadra vera».

Come sottolineato da La Sicilia, il pari lascia la Nuova Igea Virtus in vetta con fiducia e consapevolezza, in attesa dei prossimi impegni che diranno molto sulle ambizioni stagionali dei giallorossi.