La Nissa si fa male da sola Colpo della Sancataldese Gli Highlights
Derby amaro per la Nissa, che cade 2-1 in casa contro la Sancataldese. Come scrive Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia, al “Marco Tomaselli” la sfida è stata vibrante e decisa da episodi, con gli ospiti capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale e firmare la vittoria al 91’.
Il match si era messo bene per i padroni di casa, avanti al 18’ grazie al rigore trasformato da Diaz dopo un fallo di mano di Ferrigno. La Nissa ha sfiorato il raddoppio con Kragl, ma l’ingenuità di Ciniero – doppio giallo e conseguente espulsione al 31’ – ha cambiato l’inerzia della partita. Da lì la Sancataldese ha alzato il ritmo e, come sottolinea D’Arma sul Giornale di Sicilia, ha trovato il pari con un capolavoro di Ferrigno al 41’: sinistro a giro all’incrocio che ha fatto esplodere i tifosi ospiti.
Nella ripresa, nonostante i tentativi di Di Napoli di riequilibrare la squadra, la Nissa ha sofferto l’inferiorità numerica. Kragl e Rotulo hanno avuto le occasioni migliori, ma Maraviglia ha risposto presente. Quando il pari sembrava ormai scritto, al 91’ Castro ha firmato di testa il definitivo 1-2.
Come rimarca ancora Marco D’Arma sulle pagine del Giornale di Sicilia, la Nissa si è fatta male da sola, sprecando l’occasione di controllare il match. Nel post gara, amaro Di Napoli: «Abbiamo pagato caro un episodio evitabile, fino all’espulsione stavamo facendo bene». Di opposto tenore le parole di Pidatella, riportate dal quotidiano: «Vittoria di carattere e identità, non era facile reagire dopo il rigore».
Una sconfitta che brucia per i padroni di casa, mentre per gli ospiti si tratta di un successo che, scrive il Giornale di Sicilia a firma di D’Arma, può rappresentare un segnale forte per il proseguo della stagione.