“La mia carriera è finita”: dalla Juventus al definitivo ritiro | Il calcio dice addio al campione

13
Cristiano Ronaldo e Di Maria – fonte LaPresse – GoalSicilia

Un campione ex Juventus dopo aver vestito i colori bianconeri si è man mano perso, sino ad arrivare ad appendere gli scarpini al chiodo.

Fino a qualche settimana fa aleggiava uno strano presentimento nei tanti appassionati di calcio e in particolare di Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti, era apparso indeciso e soprattutto poco chiaro in merito al proprio futuro. L’addio al calcio giocato sembrava infatti vicinissimo.

E il pensiero di un calcio senza CR7 o addirittura Messi, perché la stessa posizione dell’argentino è stata messa contemporaneamente in discussione, ha trovato impreparati i tanti estimatori dei due calciatori. Dunque la domanda che ha serpeggiato in queste settimane è stata non tanto chi fosse il più forte tra i due, ma, piuttosto, chi avrebbe scelto per primo la strada del ritiro o se addirittura si fossero ritirati contemporaneamente.

Poi però le ansie sono state spazzate via da un rinnovo inaspettato, inatteso e soprattutto arrivato come un fulmine a ciel sereno. Cristiano Ronaldo oltre il calcio europeo ha contagiato anche quello saudita che difficilmente avrebbe accettato di vederlo andare via. E allora è bastata una firma.

Il portoghese ha rinnovato con l’Al-Nassr, e lo ha fatto fino al 2027. Dunque la compagine saudita e tutti i tifosi, compresi gli appassionati di calcio, potranno godersi Ronaldo per almeno altri due anni. E le cifre che gli sono state proposte, poi accettate dall’attaccante, sono veramente da capogiro.

La firma inaspettata

178 milioni di sterline più 30 milioni di bonus alla firma rappresentano non solo la voglia di monetizzare ma anche e soprattutto d voler continuare a giocare a calcio. E per di più continuare a giocare con il club che lo ha portato via dall’Europa e gli sta facendo vivere una seconda giovinezza.

Chi invece come Cristiano Ronaldo è passato dalla Juventus ma adesso è vicino al ritiro è un altro calciatore. Anche lui rimarrà nella storia del calcio. Un vincente che non si è mai tirato indietro e in tutte le partite giocate ha dato sempre il massimo. Ma ora sembra vicinissimo ad appendere gli scarpini al chiodo.

L’addio

Stiamo ovviamente parlando di Angel Di Maria. L’argentino infatti, dopo aver passato una vita nel Vecchio Continente, ha fatto ritorno in patria. In particolare è tornato a vestire i colori del club che, di fatto, lo ha lanciato nel mondo dei grandi. Stiamo parlando dello storico Rosario Central.

Dopo l’ultima esperienza al Benfica, Di Maria ha scelto di salutare l’Europa. Una scelta coraggiosa dettata probabilmente dalla voglia di tornare a casa come si può leggere dal post pubblicato su Instagram da Sky Sport. L’argentino ha affermato di andare via dall’Europa arricchito da tante esperienze indimenticabili.