La Juventus non si può rifiutare: la stella del Napoli lascia per firmare con gli eterni rivali | Si tratta di un vero e proprio tradimento

1
Giocatori del Napoli – fonte LaPresse- GoalSicilia

La Juventus è pronta a portare a Torino una stella proveniente direttamente dai rivali di una vita: dal Napoli.

La sessione estiva di calciomercato è iniziata oramai lo scorso 1° luglio. Dopo una breve sessione dal 1° al 10 giugno, è stato ufficialmente tagliato il nastro di partenza. E adesso i vari club di Serie A si affanneranno per cercare di rafforzare, smussare e modellare le proprie rose per la prossima annata.

Tra queste squadre troviamo certamente il Napoli di Antonio Conte e la Juventus di Igor Tudor. Si tratta di due formazioni che, al momento, sembrano avere obiettivi totalmente differenti. I partenopei vogliono costruire un ciclo vincente dopo il quarto scudetto ottenuto lo scorso anno.

I bianconeri invece, sono in cerca di rilancio dopo le ultime deludenti stagioni. Il 2024/2025 si è chiuso solamente all’ultima giornata per la Vecchia Signora che è riuscita a ottenere un piazzamento in UEFA Champions League. Insomma il Napoli proverà a non lasciarsi scucire immediatamente il tricolore dal petto.

La Juve invece, tenterà di rientrare tra le prime posizioni e, chissà, magari proverà a spodestare proprio gli azzurri. Una chiave fondamentale per ottenere successi è certamente il lavoro estivo così come il mercato. E la Juventus si sta muovendo. Qualche giorno fa è arrivato ad esempio l’ex Lille Jonathan David.

Cercasi attaccanti

Il talento canadese ha riacceso l’entusiasmo nei tanti supporters bianconeri. Ma potrebbe non essere l’unico acquisto di spessore. Un attaccante ad esempio, potrebbe giungere proprio dal Napoli. Si tratta di Victor Osimhen. Il nigeriano non rientra più nei piani dei partenopei che ne detengono il cartellino, e potrebbe scegliere proprio la Juve.

Sarà fondamentale la giusta offerta: gli azzurri hanno già rifiutato 60 milioni per Osimhen da parte del Galatasaray. E se dovesse trasferirsi dal Napoli alla Juventus, Osimhen non sarebbe il primo a fare questo percorso. Resta indimenticabile, ad esempio, oltre alla cessione di Ciro Ferrara dal Napoli alla Juventus, quella di un calciatore che ha fatto innamorare il popolo napoletano.

McTominay e Lukaku – fonte Lapresse – GoalSicilia

Il tradimento

Stiamo ovviamente parlando di Gonzalo Higuain. Idolo dei tifosi napoletani per un lungo periodo, arrivò a segnare ben 36 gol in A con i partenopei in una singola stagione. Record assoluto poi eguagliato da Immobile. Ma l’amore del popolo napoletano verso El Pipita svanì presto quanto si trasferì alla Juventus per 90 milioni di euro.

Tacciato sin da subito come traditore, fu subito dimenticato dal Napoli. E nelle ultime ore Paolo Laganà, sul proprio profilo X, ha riportato le parole di Higuain che ricorda quel trasferimento. “Quando arrivò la chiamata della Juventus non c’era spazio per dubitare, anche se è stata una decisione che mi è costata cara. Nella vita però, il male torna tutto indietro: vedi gli insulti e l’odio ricevuti dai tifosi del Napoli, ma poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro”.