La Juventus anticipa tutti: Inter e Napoli beffate | Decisivo il vertice con l’entourage del calciatore

Mossa a sorpresa della Juventus che potrebbe essere riuscita ad anticipare le dirette concorrenti per arrivare al calciatore.
Il campionato è appena finito e si comincia già a parlare di calciomercato. La Juventus sembra intenzionata a cedere Dusan Vlahovic, il cui ingaggio elevato e il contratto in scadenza tra un anno hanno spinto il club a considerare la sua partenza. Parallelamente, i bianconeri stanno valutando l’acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain. Il francese, attualmente in prestito, ha però un valore di mercato considerato eccessivo e si cercherò di convincere i parigini ad un altro prestito.
L’Inter ha già assicurato l’arrivo di Luka Sučić per rafforzare il centrocampo. Tuttavia, il club nerazzurro è attivo anche su altri fronti: si prevede l’addio di Arnautovic e Correa, mentre si monitorano profili come Nikola Krstović, che piace però anche ad altri club.
Il Milan, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare, punta a ringiovanire l’organico. Tra i nomi seguiti ci sono Lorenzo Lucca, attaccante in crescita, e Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà della Juventus. Questi profili rispecchiano la strategia del club di investire su giovani talenti italiani per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Il Napoli, fresco di Scudetto, mira a consolidare la propria posizione ai vertici del calcio italiano ed europeo. Il club è in trattative avanzate per portare Kevin De Bruyne in azzurro, offrendo un contratto biennale con opzione per un terzo anno e un ingaggio di 7 milioni di euro più bonus. Inoltre, sta valutando l’acquisto di Jack Grealish dal Manchester City per rafforzare ulteriormente l’attacco.
Situazione panchine
Le panchine delle big italiane sono al centro di intense trattative. Simone Inzaghi, che potrebbe chiudere la stagione all’Inter trionfalmente con la finale di Champions, è nel mirino dell’Al Hilal, che gli ha offerto oltre 20 milioni di euro a stagione . Al Milan, Sergio Conceição è destinato all’addio, per sostituirlo si sono fatti tanti nomi come quello di De Zerbi, ma attualmente non c’è nessuno in pole.
La Juventus sogna il ritorno di Conte, ma il tecnico è ancora legato al Napoli fino al 2027. Tuttavia, le tensioni con De Laurentiis potrebbero favorire un addio anticipato . In caso di partenza di Conte, il Napoli potrebbe puntare su Massimiliano Allegri, che ha un ottimo rapporto con il direttore sportivo Manna.
La Juve sbaraglia la concorrenza
La Juventus è vicina a tesserare Jonathan David, superando la concorrenza di Napoli, Inter e Milan. Il 25enne attaccante canadese, in scadenza di contratto con il Lille, è considerato un rinforzo ideale per l’attacco bianconero. Nella stagione 2024-25, David ha segnato 23 gol e fornito 10 assist in 45 partite
Nato a Brooklyn da genitori haitiani, David è cresciuto in Canada, dove ha iniziato la carriera calcistica. Dopo essersi affermato nel Gent, è approdato al Lille nel 2020 per circa 30 milioni di euro, diventando il miglior marcatore della storia recente del club con oltre 100 gol. Attaccante duttile, può giocare sia da centravanti che da seconda punta.