Secondo successo per la Jonica, che espugna Misterbianco con un netto 3-0 e consolida il quarto posto in classifica. Come racconta la Gazzetta del Sud, i ragazzi di Famulari replicano in fotocopia il risultato dell’andata, imponendosi con autorità su un campo che non concede sconti.

La prima notizia arriva già nel pre-partita ed è il ritorno in campo del capitano Savoca, al rientro dopo il grave infortunio alla mascella. Non è ancora al meglio della condizione, ma stringe i denti e garantisce leadership e ordine a un reparto difensivo apparso solido per tutta la gara, come sottolinea la Gazzetta del Sud.

Dopo un brivido iniziale per la Jonica, con Di Mauro che spreca una ghiotta occasione graziano Pontet, gli ospiti prendono il controllo del match. Al 44’ arriva la svolta: Bozzanga si inserisce con i tempi giusti e viene steso in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto Do Nascimento è glaciale, firmando lo 0-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa sale in cattedra ancora Bozzanga, autentico dominatore del centrocampo. Al 57’ il giallorosso disegna una punizione magistrale che vale il raddoppio e, di fatto, chiude i giochi. Il Misterbianco perde lucidità, resta in dieci per l’espulsione di Copia e alza definitivamente bandiera bianca. Nel finale c’è spazio anche per la panchina: allo scadere il neoentrato Pisapia capitalizza un assist di De Oliveira e firma il definitivo 0-3. Una prestazione completa, evidenziata ancora dalla Gazzetta del Sud.

Nell’altro anticipo di giornata, vittoria esterna del Mascali sul campo dell’Aci Bonaccorsi per 2-1.
Classifica
Santa Venerina 42; Belpasso 30; Aci Sant’Antonio 28; Jonica 27; Mascali 21; Valdinisi e Riviera 20; Sant’Alessio e Bronte 19; Aci Bonaccorsi 18; Misterbianco 17; Atletico Catania e Atletico Messina 12; Santa Domenica Vittoria 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *