Lo Sciacca espugna Castelvetrano con un secco 3-0 e conferma le proprie ambizioni di vertice in Eccellenza. Come scrive il Giornale di Sicilia, la Folgore, troppo giovane e inesperta, ha mostrato tutti i limiti di una rosa che senza rinforzi difficilmente potrà lottare per la salvezza.
Il match si era acceso già nel primo tempo: al 28’ Egbe ha avuto l’occasione più nitida per i padroni di casa, ma non è riuscito a concretizzare. Lo Sciacca ha punito al 36’ con l’ex Ala, bravo a sfruttare un contropiede e a battere Moiso in uscita. Come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, la Folgore ha reagito poco dopo con Quinci, che al 42’ ha sfiorato il pari.
Nella ripresa, l’espulsione di Egbe ha spianato la strada agli ospiti. Al 34’ Falciamo ha siglato il 2-0 con un preciso inserimento, mentre al 43’, in mischia, Caternicchia ha firmato il tris che ha chiuso definitivamente i conti. Una vittoria convincente, che secondo il Giornale di Sicilia conferma la solidità e la compattezza del gruppo guidato da Sciacca, pronto a recitare un ruolo da protagonista.
Dall’altra parte, la Folgore esce con tante ombre e poche luci: un avvio incoraggiante non è bastato a nascondere le difficoltà strutturali. Come rimarca il Giornale di Sicilia, senza innesti di qualità la squadra rischia di vivere un campionato di sofferenza.