Italia, Mancini: “Sempre difficile affrontare la Spagna, loro hanno tanta qualità”

111

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha presentato così la sfida con l

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha presentato così la sfida con la Spagna:

“È la seconda volta che arriviamo alla fase finale di Nations League, non è così semplice. È un’ottima cosa esserci arrivati con una squadra giovane e superando un gruppo difficile che aveva dentro Germania, Inghilterra e Ungheria. Contro la Spagna si tratta sempre di gare difficili, è una squadra piena di grandi giocatori di qualità, ne hanno tanti, cambiano mantenendo sempre lo stesso sistema e la stessa qualità di gioco”.

“Abbiamo disputato le qualificazioni alla Nations League con tanti nuovi giocatori, giovani e con altri che sono qui, stiamo cambiando e dovremo arrivare agli Europei cambiando ancora un po’ di cose. La Spagna ha dominato per tanti anni e quest’anno ha palesato un po’ di difficoltà, ma la qualità e la mole di giocatori, che noi non abbiamo, è alta, per questo è sempre difficile affrontarli”.

“Immobile? Da dopo l’Europeo, così come Chiesa e altri giocatori, ha avuto tantissimi problemi fisici: questi giocatori ci sono mancati. Adesso sta bene, è qui e siamo felici che ci sia. È un ragazzo molto importante per noi, sia come calciatore che come uomo. Giocheranno sia lui che Regetui, abbiamo due partite in tre giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *