Individuato l’erede di Lukaku: Conte lo vuole assolutamente al Napoli | Con lui in squadra sarà scudetto

1
Antonio Conte (LaPresse) Goalsicilia

Antonio Conte è pronto a puntare fortemente sul nuovo erede di Romelu Lukaku. Il Napoli vuole ripetersi in A.

Stagione subito in salita per il Napoli che ora vuole un erede di Lukaku e sembra averlo definitivamente individuato. Il giocatore in questione potrebbe spostare gli equilibri tanto in campionato quanto nelle competizione europee e sarebbe pronto a sbarcare in Serie A dopo essere stato adocchiato.

Ricordiamo che qualche giorno fa un grave infortunio per Romelu Lukaku, lo ha costretto ad uscire anzitempo nell’amichevole del Napoli contro l’Olympiacos. Una notizia che mai nessun tifoso del Napoli, compreso lo stesso tecnico Antonio Conte e il giocatore esperto, avrebbe mai voluto sentire.

Big Rom ha riportato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. Sarà necessaria una consulenza chirurgica per stabilire meglio i tempi di recupero, ma si teme uno stop di almeno tre mesi. Una tegola pesante per il Napoli, che ora valuta di tornare sul mercato per rinforzare l’attacco.

Intanto resta in dubbio l’inserimento del giocatore nelle liste ufficiali, soprattutto in quella Champions. Non poter contare su di lui praticamente per quasi tutta la prima parte di stagione, potrebbe costringere il club guidata da ADL a prendere una decisione simile. A un mercato stellare si è contrapposta questa vicenda tutt’altro che semplice da gestire.

Il mercato

Il Napoli ha messo a segno colpi importanti in questa sessione. Kevin De Bruyne rappresenta l’acquisto di maggior spessore, ma non è l’unico: nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro i tifosi hanno potuto apprezzare la velocità e la fantasia di Noa Lang, la fisicità di Lorenzo Lucca e l’affidabilità difensiva di Sam Beukema.

La lista dei rinforzi si completa con l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic tra i pali e di Miguel Gutierrez, prelevato dal Girona per dare nuove soluzioni sulla fascia. Una campagna acquisti che ha reso più solida e competitiva la rosa azzurra. Anche se nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo buco da colmare.

Antonio Conte – fonte LaPresse – GoalSicilia

L’erede di Lukaku

L’inaspettato infortunio di Lukaku ha aperto le porte a quelle che potrebbe essere un nuovo attaccante pronto a sbarcare nel capoluogo campano nel corso delle prossime settimane. Al momento resta un’ipotesi, ma presto potrebbe anche diventare una trattativa concreta. Bisognerà attendere.

Stiamo parlando di Alexander Sorloth. Il bomber norvegese potrebbe infatti lasciare l’Atletico Madrid, squadra che detiene il suo cartellino, per accasarsi al Napoli. Le prossime giornate di mercato daranno delle risposte definitive e vedremo se Manna vorrà affondare totalmente il colpo.