Il Trapani concede il bis. Dopo il successo casalingo contro il Latina, i granata di Salvatore Aronica hanno vinto anche a Sorrento, centrando il secondo risultato utile consecutivo e confermandosi tra le squadre più in forma del Girone C. Come sottolinea Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, la vittoria consente di cancellare sette degli otto punti di penalizzazione inflitti per le note vicende della passata stagione. Domenica al Provinciale, contro la Casertana, ci sarà l’occasione di azzerare del tutto la penalità e rilanciare la classifica.
Non mancano però le preoccupazioni. Alla ripresa degli allenamenti, Aronica dovrà valutare le condizioni di Pirrello e Negro, usciti malconci, mentre Fischhnaller ha lasciato il campo per un problema muscolare. Sicura invece l’assenza di Giron, squalificato dopo il rosso rimediato nel finale. Da monitorare anche Nicoli, ancora fermo dall’infortunio subito a Casarano. Come riporta Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, la lista degli indisponibili rischia di allungarsi proprio in vista di una sfida cruciale.
In sala stampa, a commentare il successo, è stato il viceallenatore Mirko Spataro, vista la voce affaticata di Aronica. «All’intervallo abbiamo corretto qualcosa dal punto di vista tattico – ha dichiarato Spataro – ma soprattutto questa squadra ha dimostrato carattere, con l’atteggiamento giusto da grande gruppo». Nel recupero il Trapani ha sofferto l’arrembaggio del Sorrento, galvanizzato dal rigore assegnato nel finale. «Si poteva fare meglio in alcune situazioni – ha aggiunto Spataro – ma è normale, contro una squadra in superiorità numerica e davanti al proprio pubblico».
Come ricorda Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, il Trapani avrà ora qualche giorno per ricaricare le energie prima di rituffarsi nella preparazione della prossima sfida. Al Provinciale arriverà la Casertana, una delle sorprese del campionato. Sarà anche l’occasione per vendicare la sconfitta subita ad aprile nello scorso torneo, quando i campani espugnarono lo stadio granata guadagnandosi la salvezza e tagliando fuori Aronica e i suoi dalla corsa playoff.
Un incrocio dal sapore di rivincita, con il Trapani che, come rimarca ancora Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, vuole finalmente lasciare l’ultimo posto e iniziare la sua vera scalata.