Seconda vittoria consecutiva per il Trapani, che al Provinciale supera l’Altamura per 2-0 e continua a coltivare il sogno play-off. Decisive le reti di Kragl su rigore nel primo tempo e di Silvestri in avvio di ripresa. Una prova di grande determinazione quella offerta dai granata di Salvatore Aronica, che salgono a quota 38 punti, agganciando la Cavese all’undicesimo posto e portandosi a sole tre lunghezze dalla Juventus NG, attuale decima e ultima posizione utile per accedere alla post season.
La svolta del match è arrivata al 32’ del primo tempo: sulla respinta corta di Viola dopo una conclusione di Ruggiero, Anatriello è stato steso dallo stesso portiere ospite. Rigore ineccepibile, trasformato con freddezza da Kragl. In avvio di ripresa il raddoppio: corner battuto ancora da Kragl e tap-in vincente di Silvestri. Poi gestione intelligente del vantaggio e nessun serio pericolo corso fino al triplice fischio.
Soddisfatto a fine gara mister Aronica, che ai microfoni ha dichiarato: «Cosa è cambiato rispetto alla mia prima esperienza? Nulla, la metodologia di lavoro è rimasta la stessa. Ho trovato una squadra con il morale basso, ma la vittoria di Latina ha restituito entusiasmo. Ora possiamo ancora inseguire i play-off». Il tecnico, come riportato dal Giornale di Sicilia, ha poi aggiunto: «Ho trovato un gruppo sano con grande cultura del lavoro. I risultati ci hanno dato fiducia e ora dobbiamo continuare così».