Apertura

Il Trapani al capolinea


Cala il sipario tra i fischi e la delusione. Il Trapani chiude la stagione con una sconfitta bruciante contro la Casertana, dicendo addio al sogno play-off. Come riportato da Federico Tarantino sul Giornale di Sicilia, la formazione granata, battuta al “Provinciale”, si piazza all’11° posto nonostante la contemporanea sconfitta del Giugliano contro il Benevento.

La partita, molto nervosa fin dai primi minuti, ha visto il Trapani incapace di reagire all’ordine e al cinismo della Casertana. Gli ospiti sono passati in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Vano su punizione di Falasca, approfittando di un’uscita a vuoto di Barosi. Da lì in avanti, come osserva ancora Tarantino sul Giornale di Sicilia, i granata hanno mostrato confusione e imprecisione, incapaci di trovare ritmo e concretezza nonostante il tentativo di mister Aronica di cambiare assetto tattico, passando a un più offensivo 4-2-4.

Nella ripresa, la musica non cambia: il Trapani spinge senza costrutto, Kragl tenta più volte la via del gol ma senza successo, mentre la Casertana sfiora il raddoppio colpendo un palo con Falasca e creando altre occasioni pericolose con Proia e Bunino. La squadra campana ha gestito con mestiere i minuti finali, conquistando così una vittoria fondamentale per ottenere la salvezza diretta.

Per il Trapani, invece, resta solo l’amarezza di una stagione che sembrava poter regalare ben altre soddisfazioni.

Published by
Redazione