Cala il sipario tra i fischi e la delusione. Il Trapani chiude la stagione con una sconfitta bruciante contro la Casertana, dicendo addio al sogno play-off. Come riportato da Federico Tarantino sul Giornale di Sicilia, la formazione granata, battuta al “Provinciale”, si piazza all’11° posto nonostante la contemporanea sconfitta del Giugliano contro il Benevento.
La partita, molto nervosa fin dai primi minuti, ha visto il Trapani incapace di reagire all’ordine e al cinismo della Casertana. Gli ospiti sono passati in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Vano su punizione di Falasca, approfittando di un’uscita a vuoto di Barosi. Da lì in avanti, come osserva ancora Tarantino sul Giornale di Sicilia, i granata hanno mostrato confusione e imprecisione, incapaci di trovare ritmo e concretezza nonostante il tentativo di mister Aronica di cambiare assetto tattico, passando a un più offensivo 4-2-4.
Nella ripresa, la musica non cambia: il Trapani spinge senza costrutto, Kragl tenta più volte la via del gol ma senza successo, mentre la Casertana sfiora il raddoppio colpendo un palo con Falasca e creando altre occasioni pericolose con Proia e Bunino. La squadra campana ha gestito con mestiere i minuti finali, conquistando così una vittoria fondamentale per ottenere la salvezza diretta.
Per il Trapani, invece, resta solo l’amarezza di una stagione che sembrava poter regalare ben altre soddisfazioni.