Serie C

Il Trapani a Cava Obiettivo ripartenza. La probabile formazione


Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il Trapani si prepara a una sfida importante in casa della Cavese (oggi alle 14.30 al “Simonetta Lamberti”), in un match che può rappresentare una vera occasione di rilancio dopo settimane complicate. La gara si disputerà senza la presenza dei tifosi granata, esclusi per decisione del prefetto di Salerno per motivi di ordine pubblico.

Le due squadre arrivano all’appuntamento appaiate al penultimo posto in classifica, insieme all’Atalanta Under 23, con l’obiettivo comune di tornare alla vittoria. Entrambe devono però fare i conti con diverse assenze e infortuni che hanno condizionato la prima parte di stagione.

Il Giornale di Sicilia ricorda come, dopo un ottimo avvio di campionato con tre vittorie consecutive, il Trapani abbia rallentato nettamente, raccogliendo soltanto tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite. Segnali di ripresa, invece, per la Cavese, reduce dal successo esterno contro il Monopoli e dalla buona prestazione contro la capolista Salernitana.

In panchina tornerà Salvatore Aronica, che ha scontato la squalifica. Il tecnico dovrà valutare le condizioni di diversi giocatori: restano indisponibili Nicoli e Vazquez, mentre tornano a disposizione Salines, Giron, Carriero, Vazquez e Fisch­naller, assenti contro il Giugliano.

«Mi aspetto un match difficile – ha dichiarato Aronica al Giornale di Sicilia – contro una diretta concorrente per la salvezza, una squadra in salute che in casa vorrà metterci in difficoltà. Noi veniamo da quattro partite in cui abbiamo raccolto meno di quanto meritato, soprattutto nell’ultima contro il Giugliano, per cui c’è grande voglia di rivalsa».

Il tecnico granata, però, invita alla lucidità: «Potrebbe sembrare che la squadra si sia rilassata dopo aver cancellato la penalizzazione, ma non è così. Dopo Altamura c’è stato un attimo di scoramento, ma col Catania abbiamo fatto una grande gara. Dobbiamo soltanto evitare errori e disattenzioni come domenica scorsa, quando abbiamo subito gol dopo 30 secondi dal nostro vantaggio. Serve più concentrazione».

Probabile formazione (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negro, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Benedetti; Ciuferri, Canotto; Grandolfo.
Allenatore: Aronica.

Published by
Redazione