Il ritorno alla Juventus è ai dettagli: la bomba che sblocca il mercato bianconero | Ha già detto sì
Oramai mancano soltanto gli ultimi dettagli. Poi sarà ritorno in Serie A e soprattutto alla Juventus di Tudor.
La nuova Juventus di Igor Tudor sta prendendo lentamente forma e nel corso dell’estate ci saranno molti cambiamenti. Dopo le fallimentari stagioni passate, la Vecchia Signora avrà voglia di riscattarsi e di certo sarà importantissimo operare in maniera oculata nel corso della sessione estiva.
E la dirigenza bianconera si è messa all’opera già durante il Mondiale per Club concluso prematuramente a seguito della sconfitta rimediata contro il Real Madrid nel corso degli ottavi di finale della competizione. Tudor ha avuto modo di testare i giocatori a propria disposizione ma adesso vedrà arrivarne altri.
Un primo grande acquisto compiuto dalla Juventus riguarda senza dubbio il reparto d’attacco. La dirigenza della Vecchia Signora è infatti riuscita a portare a Torino un talentuoso canadese ex Lille. Stiamo parlando di Jonathan David, che già nelle scorse estati era stato adocchiato dalla Juve e da altre squadre italiane.
Acquistato a parametro zero, David, probabilmente spingerà sempre più indietro nelle gerarchie Dusan Vlahovic che, oramai, è un calciatore in partenza. L’attaccante serbo ex Fiorentina sta attendendo per capire il proprio futuro. Un alternativa valida potrebbe essere la risoluzione contrattuale.
Mercato attivo
Ma gli obiettivi in casa Juve non sono terminati qui. Per la difesa il club piemontese starebbe pensando a un centrale classe ’98. Si tratta di Jeff Chabot. Attualmente il giocatore si trova a Stoccarda ed è sotto contratto con i tedeschi almeno sino a giugno 2028. Bisognerà capire come vorrà muoversi la Juventus.
Anche sul fronte uscite è attivissima la società torinese. Ad esempio Douglas Luiz, arrivato lo scorso anno, non ha per niente convinto e adesso sarebbe vicino alla cessione. Il colpo estivo 2024 targato Giuntoli ha i bagagli pronti: l’Everton è sulle sue tracce. Mentre un altro giocatore potrebbe tornare a vestire bianconero.
Ritorno di fiamma
A indossare la casacca della Vecchia Signora potrebbe essere una “vecchia”, ma non troppo, conoscenza. Ci riferiamo a Francisco Conceicao. Il portoghese aveva convinto il club torinese che ha dunque subito avviato una trattativa con il Porto. Arrivato in prestito Conceicao, presto potrebbe diventare a tutti gli effetti un calciatore della Juve.
L’accordo con il club portoghese, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è oramai ai dettagli. Si dovrebbe trattare di un’operazione di circa 25 milioni di euro più bonus. Il giovane talento dovrebbe firmare a breve e la fumata bianca è attesa nelle prossime ore di mercato.