Il Real richiama Nico Paz: Fabregas detta le regole del ritorno | Parte solo in cambio di un altro gioiello

1
Fabregas – fonte LaPresse – GoalSicilia

Il Real Madrid è pronto a raccogliere nuovamente il giovane talento Nico Paz: Fabregas si è occupato del suo ritorno.

Il Como di Cesc Fabregas lo scorso anno è riuscito a stupire tutti. Dopo diversi anni di purgatorio in Serie B, è riuscito a ottenere una storica promozione in Serie A. Il primo periodo in massima serie è stato tutt’altro che semplice tant’è che la squadra ha dovuto ambientarsi, perché fortemente in difficoltà.

Poi però è scattata la scintilla e il club lombardo è riuscito a risollevarsi. Una vittoria dietro l’altra e soprattutto tanta voglia di voler far bene senza alcun tipo di pressione. E al termine della stagione i lariani, hanno chiuso al decimo posto in classifica. Niente male per una compagine neopromossa.

E la ricca dirigenza del Como vuole riconfermarsi anche il prossimo anno. L’allenatore, Fabregas, è fortemente ambizioso e grintoso, proprio come lo era da calciatore. Per l’anno che verrà l’obiettivo è certamente alzare l’asticella. Magari i lombardi potrebbero puntare a un piazzamento europeo.

Per far ciò il Como sta operando senza alcun tipo di sosta sul mercato e sono arrivati i primi top player in grado di rafforzare la rosa. Gli acquisti sono stati mirati e soprattutto importanti: hanno fatto comprendere le intenzioni del club di non voler rimanere indietro e di voler ambire a qualcosa di più del decimo posto.

Acquisti di lusso

Il primo grande acquisto, pagato 22,5 milioni di euro è stato quello di Jesus Rodriguez dal Betis. Un giocatore che potrà spostare gli equilibri nel corso della prossima stagione. Si tratta di un’ala sinistra che sa il fatto suo e che sa pungere anche e soprattutto nel corso dei momenti decisivi.

Poi è stato il turno di Nicolas Kuhn. Il tedesco è arrivato dal Celtic Glasgow per 19 milioni di euro. Un investimento considerevole. A questi giocatori va però aggiunto anche Baturina. Oltre all’oramai ex Dinamo Zagabria, Sono arrivati anche Addai dall’AZ e Perrone dal City. Tutti investimenti che guardano al futuro. Proprio come quello di Nico Paz.

Cesc Fabregas (LaPresse) Goalsicilia

Il futuro incerto

Lo scorso anno Nico Paz si è reso protagonista di una stagione di alto livello. Ha sfoggiato prestazioni monstre, oltre a giocate, gol e assist da incorniciare. Insomma un giocatore totale e funambolico, in grado di accendere i bollenti spiriti dei tifosi comaschi che hanno potuto seguirlo da vicino.

Ma il futuro resta incerto. Il giocatore infatti, potrebbe tornare ancora alla squadra che lo ha allevato sin da bambino: il Real Madrid. Lo scorso hanno è stato acquistato dal Como per 6 milioni di euro. C’è un ma. Il Real infatti, ha voluto il 50% sulla futura rivendita del giocatore, e una clausola di riacquisto valida per le prossime 3 estati (2025, 2026, 2027). Vedremo come si evolverà la situazione.