Al Ragusa di Gaetano Lucenti è mancata solo la vittoria. Gli azzurri hanno disputato una gara caparbia, ma non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create. Come scrive Duccio Gennaro sul Giornale di Sicilia, l’Enna di Passiatore ha sofferto molto nel primo tempo, soprattutto dopo il gol a freddo, mentre nella ripresa ha reagito trovando il pari.

L’avvio è stato tutto di marca ragusana: al 14’ Rafele ha firmato l’1-0 con una punizione magistrale da fuori area che non ha lasciato scampo a Testagrossa. Al 36’ Sinatra ha avuto la chance per il raddoppio, ma ha mancato l’impatto da distanza ravvicinata.

Nella ripresa l’Enna ha trovato subito il pareggio. Come ricorda Duccio Gennaro sul Giornale di Sicilia, su punizione calciata da Dridi, Esposito ha respinto corto e Occhiuto ha insaccato sulla ribattuta. Da lì i gialloverdi hanno preso coraggio, creando due buone occasioni con Camara e Preknikaj.

Il Ragusa, però, non si è arreso e ha sfiorato il nuovo vantaggio con Aronica, il cui tiro si è stampato sulla traversa. Una partita equilibrata che, come sottolinea ancora Duccio Gennaro sul Giornale di Sicilia, lascia al Ragusa il rammarico per non aver concretizzato le occasioni e all’Enna la soddisfazione di aver reagito con carattere.

Come conclude Duccio Gennaro sul Giornale di Sicilia, il pareggio premia l’orgoglio di entrambe le squadre ma lascia la sensazione che il Ragusa avrebbe meritato qualcosa in più.