Il nuovo Messi sbarca in Serie A: firma con la benedizione di Guardiola | Formerà uno dei tridenti più forti d’Europa

2
Pep Guardiola (LaPresse) Goalsicilia

La Serie A è pronta ad accogliere il giocatore definito il nuovo Messi. Si costituirà uno dei tridenti più forti in Europa.

Il calciomercato di Serie A continua a regalare colpi e sorprese. La Roma ha ufficialmente chiuso per Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003, prelevato dall’Hellas Verona per 10,5 milioni più bonus. Il giocatore svolgerà le visite mediche e diventerà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per la linea arretrata di Gian Piero Gasperini.

Il Bologna è alla ricerca dell’erede di Ndoye e ha messo nel mirino il giovane Wesley Gassova, ala sinistra del 2005 attualmente all’Al-Nassr. La trattativa è ben avviata sulla base di 18 milioni, e nei prossimi giorni si capirà se il club rossoblù affonderà il colpo. Il brasiliano piace molto e sarebbe un investimento di prospettiva.

In casa Juventus, l’attenzione resta sul fronte offensivo. Il nome caldo è quello di Kolo Muani, attualmente al PSG. Il club francese chiede 60 milioni, ma la Vecchia Signora è alla ricerca della formula giusta per riportare l’attaccante in Italia. Tutto, però, ruota attorno a un’eventuale cessione di Vlahovic.

Il Milan, intanto, guarda con interesse alla Ligue 1 e spunta un nuovo profilo per l’attacco: Arnaud Kalimuendo, classe 2002 del Rennes. Il centravanti francese ha segnato 18 gol in 34 presenze nell’ultima stagione. I rossoneri valutano il suo profilo come alternativa più giovane e meno costosa ad altri nomi già seguiti.

Un mercato che regala sorprese

Un colpo a sorpresa arriva dal Pisa, che piazza un’operazione clamorosa: l’arrivo dello svincolato Juan Cuadrado. L’ex Juventus ha firmato un contratto annuale, portando esperienza e qualità alla squadra toscana. Un innesto di spessore assoluto per la Serie A e per le ambizioni del club nerazzurro.

Sul fronte delle cessioni, diversi club di Serie A stanno valutando movimenti per alleggerire il monte ingaggi e finanziare nuovi arrivi. Il nome di Lukic del Torino è tra i più discussi, con sirene inglesi in sottofondo. Anche la Fiorentina resta attiva, pronta a monetizzare da qualche partenza per reinvestire in attacco e difesa.

Pep Guardiola (LaPresse) Goalsicilia 2

Il tridente al veleno

Intanto, si infiammano le ultime ore di mercato con trattative che potrebbero chiudersi a sorpresa. La Lazio, limitata dal blocco imposto dalla Covisoc, lavora solo sulle uscite. L’Inter attende la risposta definitiva per Lookman, mentre il Napoli prova a chiudere almeno un altro rinforzo per Antonio Conte.

In casa Roma invece, potrebbe formarsi un tridente pericolosissimo e velenosissimo per le avversarie .Alla Roma si pensa a un tridente tutto argentino con Echeverri, Soulé e Dybala falso nove, ma non è l’unica opzione. Gasp potrebbe anche schierare Echeverri e Dybala alle spalle di una punta, sfruttando fantasia e mobilità. L’arrivo del talento ex River offrirebbe soluzioni offensive molto versatili.