Il nerazzurro vola a Madrid: scelto da Carlo Ancelotti | Addio alla serie A per soldi

211
Pasalic e Martinez (LaPresse) www.goalsicilia.it

Il tecnico dei blancos guarda alla Serie A per rinforzare la propria rosa, pronti tanti milioni per il club italiano.

Il Real Madrid ha storicamente attirato talenti dalla Serie A, con vari giocatori di grande prestigio che sono passati dal campionato italiano al club spagnolo nel corso degli anni. Uno dei trasferimenti più memorabili è stato quello di Zinedine Zidane, acquistato dalla Juventus nel 2001 per una cifra record di 77,5 milioni di euro. Questo affare segnò un’epoca per il Real Madrid, facendo parte della strategia dei “Galacticos“, e il francese si rivelò decisivo per il successo europeo del club.

Un altro trasferimento significativo fu quello di Fabio Cannavaro, difensore centrale e vincitore del Pallone d’Oro nel 2006. Il Real Madrid lo acquistò dalla Juventus nel 2006 per circa 6 milioni di euro. Nonostante la sua breve esperienza al club, Cannavaro lasciò un segno importante, vincendo la Liga e contribuendo alla solidità difensiva della squadra.

Un altro giocatore che ha lasciato la Serie A per il Real Madrid è stato Emerson, centrocampista brasiliano, che nel 2006 si trasferì dalla Roma al club spagnolo per circa 20 milioni di euro. Il suo periodo al Madrid, però, non fu particolarmente memorabile, anche se ha giocato un ruolo importante nella costruzione del centrocampo del Real in quegli anni.

Infine, un trasferimento che ha avuto grande impatto fu quello di Ronaldo Luís Nazário de Lima, più semplicemente conosciuto come Ronaldo, che nel 2002 lasciò l’Inter per il Real Madrid per una somma intorno ai 45 milioni di euro. Il brasiliano si dimostrò decisivo con la maglia del Real, vincendo numerosi titoli tra cui la Liga e la Champions League.

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A

Alcuni osservatori del Real Madrid starebbero seguendo con grande attenzione le gare del campionato italiano per fornire relazioni al proprio club- Sembrerebbe infatti che il Real sia molto interessato ad uno dei protagonisti della nostra Serie A.

Secondo quanto riportato da “Fichajes” i blancos di Carlo Ancelotti starebbero guardando con attenzione l’Atalanta ed in particolare Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, protagonista anche nell’ultima Europa League vinta dai bergamaschi, piace molto anche al Manchester United.

Ademola Lookman (LaPresse) www.goalsicilia.it

La grande plusvalenza che può fare l’Atalanta

Ademola Lookman è un attaccante nigeriano, cresciuto nelle giovanili dell’Anglo-Nigerian Academy e del Charlton Athletic, prima di trasferirsi nel 2017 all’Everton in Premier League. Il suo debutto in prima squadra avvenne con il club inglese, ma il salto di qualità arrivò con il trasferimento in Germania, al Lipsia nel 2019, dove si è distinto con ottime prestazioni.

Nel 2022 Lookman si è trasferito all’Atalanta con una partenza relativamente in sordine, ma crescendo gradualmente grazie ai sapienti consigli di Gasperini, arrivando oggi ad essere una delle migliori secondo punte delle coppe europee. Lookman pagato dall’Atalanta soltanto circa 9 milioni di euro, oggi ne vale oltre 45, il che permetterebbe al club nerazzurro di effettuare una grande plusvalenza.