Eccellenza

Il Misilmeri ribalta il San Giorgio Piana


Esordio vincente per la Don Carlo Misilmeri, che supera 2-1 il San Giorgio Piana nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Come scrive il Giornale di Sicilia, la squadra di Tommaso Napoli ha ribaltato il match al “Giovanni Aloisio”, partito in salita dopo il gol ospite.

Bastano dieci minuti al San Giorgio per passare in vantaggio: Dembele, al debutto in maglia granata, raccoglie un pallone sul secondo palo e da due passi batte Ceesay. Il pari dei biancorossi arriva allo scadere del primo tempo: La Vardera, al rientro con la Don Carlo, protegge palla in area e conclude con precisione per l’1-1.

Nella ripresa, decisivi i cambi di Napoli. Come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, il gol partita nasce infatti dall’intesa tra due subentrati: Flores inventa l’assist, Barbera finalizza per il 2-1 che manda in festa i tifosi presenti dietro le grate, visto che l’incontro si è giocato a porte chiuse.

La vittoria conferma la solidità del gruppo misilmerese, capace di reagire con carattere e qualità. Secondo il Giornale di Sicilia, giovedì è in programma un incontro per ottenere l’agibilità degli spalti dell’Aloisio già dal prossimo impegno. In attesa del ritorno, previsto domenica, alla Don Carlo Misilmeri basterà non perdere per staccare il pass per gli ottavi.

Come rimarca infine il Giornale di Sicilia, l’entusiasmo attorno alla squadra resta alto, con la convinzione che questa possa essere una stagione da protagonisti.

Published by
Redazione