Serie D

Il Milazzo scrive già il futuro


Il Milazzo continua a modellare la propria identità in vista della seconda metà di stagione. Come sottolineato dalla Gazzetta del Sud, la rosa che in estate contava 26 elementi è stata progressivamente alleggerita fino a 22, in un percorso di razionalizzazione che anticipa una finestra invernale già entrata nel vivo. Il direttore sportivo Vittorio Strianese è al lavoro per innalzare ulteriormente il livello tecnico della squadra, sempre nel rispetto dell’obiettivo iniziale: «una tranquilla permanenza in Serie D», ricorda la Gazzetta del Sud.

Otto movimenti in uscita, tre innesti e altri arrivi possibili

Sono otto i calciatori che hanno lasciato il club: Cannatella, Di Piedi, Morabito, Foti, Locantro, Di Francesco, Vitale e Verdura. Tutti hanno scelto nuove destinazioni, alla ricerca di maggiore spazio.

In entrata, i primi colpi hanno già cambiato volto al gruppo: l’esperto Curiale, il giovane Gioele Morabito e Sardo. Restano aperti i dossier relativi a un altro attaccante e a nuovi under da inserire nel reparto giovanile. La Gazzetta del Sud sottolinea che «non è esclusa qualche ciliegina sulla torta», come spesso accaduto nei mercati invernali del passato.

Milazzo verso Lamezia Terme con ritrovato entusiasmo

Domenica la squadra affronterà il Sambiase allo stadio “Guido D’Ippolito”. L’ambiente è rinfrancato e determinato a scalare ulteriormente la classifica. Catalano ritrova gran parte del gruppo, anche se difficilmente rischierà Dall’Oglio, appena rientrato in gruppo dopo l’infortunio.

Il sostegno della tifoseria non mancherà, sebbene in misura minore rispetto al match con la Vigor Lamezia, complice lo storico gemellaggio tra le due curve.

Greco firma fino al 2027: «Felice di questo percorso, darò tutto per crescere»

Il Milazzo ha ufficializzato il rinnovo dell’attaccante Gabriele Pio Greco fino al 30 giugno 2027. Una scelta fortemente voluta dal club, alla luce del brillante avvio di stagione del classe 2008, protagonista con la Juniores e positivo nelle apparizioni in prima squadra.

Il giovane talento ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni della Gazzetta del Sud:

«Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con la società. È stato apprezzato il mio impegno sin dal primo giorno e il rendimento che sto avendo nella formazione giovanile».

Greco è stato anche convocato con la Rappresentativa Serie D:
«È stata una grande soddisfazione. Fare esperienze nuove, conoscere altri compagni, lavorare fuori dal club… sono cose che fanno crescere. Io cerco di dare sempre il massimo. Spero di mettere in difficoltà mister Catalano e trovare più spazio in prima squadra».

Sul sogno del primo gol, sorride:
«Intanto spero di giocare. Se poi arriverà il gol penserò alla dedica: sicuramente alla mia famiglia e a chi sta credendo in me, perché possa realizzare questo sogno».

Published by
Redazione