Test utile per il Messina in vista della trasferta sul campo della Sancataldese. Come riporta la Gazzetta del Sud, i giallorossi hanno disputato un allenamento congiunto al “Bucalo” di Santa Teresa di Riva contro la Jonica (Promozione), chiuso con una vittoria per 2-1. Oltre al risultato, per mister Pippo Romano sono arrivate indicazioni importanti sul piano fisico e tattico.

La gara si è giocata su tre tempi. In vantaggio i padroni di casa con Wellington, il Messina ha ribaltato il punteggio grazie ai gol di Angelo Azzara, su punizione, e dell’esterno offensivo brasiliano Diego Mori, classe 2003 in prova ed ex Cavese. Secondo la Gazzetta del Sud, ancora assenti Saverino per affaticamento muscolare e Maisano che ha lavorato a parte, mentre Trasciani è tornato al centro della difesa.

Il difensore, rientrato in giallorosso dopo due stagioni, ha espresso grande entusiasmo: «È un piacere essere di nuovo qui, ne sono entusiasta. Se chiama il Messina non puoi pensarci e non puoi dire no». Parole riportate dalla Gazzetta del Sud, che sottolinea come Trasciani abbia ricordato anche l’importanza del pubblico: «Il pubblico è un valore aggiunto, a Messina ho vissuto due anni stupendi. La salvezza contro la Gelbison è arrivata anche grazie ai tifosi».

Arrivato pochi giorni prima del debutto in campionato con l’Athletic Palermo, Trasciani ha già guidato la retroguardia. «All’inizio abbiamo pagato la scarsa preparazione e la poca conoscenza tra i compagni – ha dichiarato – ma la squadra è viva e continuerà a lottare». Secondo la Gazzetta del Sud, il difensore ha fissato l’obiettivo: continuità di rendimento e massimo impegno in vista della sfida contro la Sancataldese, reduce dal ko con l’Igea Virtus.

«Sappiamo quali sono le difficoltà e dobbiamo affrontare ogni gara con il giusto spirito», ha concluso Trasciani. Una testimonianza che, come ricorda la Gazzetta del Sud, arriva in un momento delicato per il club, ancora in attesa degli sviluppi sul fronte societario e delle decisioni del Tribunale.