Il Marsala 1912 parte forte e alza l’asticella. La società presieduta da Angelo Casa ha dato il via alla nuova stagione con innesti di rilievo, lasciando intendere che l’obiettivo non sarà una semplice salvezza. Come riportato da Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, i primi segnali del mercato lasciano presagire una squadra costruita per essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza – girone A.
Dopo le ufficializzazioni dell’attaccante Giovanni Sferruzza e del portiere Tommaso Scuffìa, il direttore sportivo Antonio Schio, in piena sinergia con il tecnico Chinnici, ha accelerato ulteriormente. Tra i nuovi volti spicca l’esterno Romito Bulades, giocatore di grande esperienza reduce dal Città di San Vito Lo Capo, con trascorsi in piazze importanti come Gela, Biancavilla e Akragas.
Per la difesa sono stati tesserati il palermitano Giuseppe Tarantino, classe 1998, che ha militato in Puglia con Gravina, Bisceglie e Bitonto, oltre che in Sicilia con Enna, Marineo e Akragas; Vincenzo Miliziano, 22 anni, lo scorso anno al San Giorgio Piana e con esperienze significative tra Vigor Lamezia, Gioiese e Misilmeri; e Giovanni Pace, classe 2001, anche lui ex San Giorgio Piana, già passato da Trapani, Dattilo Noir, Paternò e Folgore.
In attacco arriva il giovane Lorenzo Galfano, classe 2003, proveniente dallo Sciacca, cresciuto nel settore giovanile del Torino e già transitato da Casarano, Pescara, Sancataldese e Nissa.
Come riporta Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, il Marsala punta anche sui giovani: sono già ufficiali gli ingaggi dei classe 2006 Mario Tricoli e Biagio Sinacori, a conferma della volontà del club di investire con decisione sul vivaio, considerato base imprescindibile per affrontare al meglio i campionati sempre più competitivi.
Il mercato, però, non è affatto chiuso. Secondo quanto anticipato ancora da Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, Schio avrebbe in serbo altri colpi in vista del primo impegno ufficiale, il preliminare di Coppa Italia, che – salvo sorprese – dovrebbe vedere gli azzurri opposti al Città di San Vito Lo Capo (ufficialità prevista entro il 20 agosto).
Intanto, cresce l’entusiasmo tra i tifosi lilibetani, che sui social non nascondono la loro soddisfazione per la campagna acquisti e si stanno già organizzando per il primo allenamento della squadra, fissato per fine luglio. A Marsala, la stagione è iniziata nel segno dell’ambizione.