Ottimo esordio stagionale per il Marsala 1912, che allo stadio di Carini ha superato con personalità il Palermo Under 19. Come riporta Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, i lilibetani hanno vinto con i gol di Sferruzza e Costa, mostrando fin da subito determinazione e idee chiare, nonostante si trattasse di un test estivo.
Il match ha offerto spunti incoraggianti: Sferruzza ha sbloccato la gara con un inserimento preciso, seguito dal raddoppio di Costa, autore di una conclusione perfetta all’incrocio dei pali. «La squadra ha costruito, pressato e finalizzato a tutto campo», scrive Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, sottolineando come il Marsala abbia imposto ritmo e compattezza, con pressing offensivo e attenzione difensiva.
Il Palermo baby, pur brillante nella costruzione, ha faticato a trovare spazi reali, riuscendo solo ad accorciare con una rete che non è bastata a riequilibrare il risultato. Per Ottoveggio, la prima uscita di Chinnici «ha posto le basi di una stagione che parte col piede giusto», fatta di verticalizzazioni rapide, solidità arretrata e grande intesa collettiva.
Tifosi e mercato: entusiasmo lilibetano
Non solo campo: il Giornale di Sicilia ha rimarcato anche la risposta del pubblico, con tanti tifosi al seguito che hanno trasformato l’amichevole in una vera festa sportiva. Sul fronte mercato, il Marsala ha già piazzato un colpo importante: la riconferma dell’attaccante argentino Lettieri, protagonista della scorsa stagione.