È cominciata a Troina la preparazione del nuovo Trapani, deciso a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C, nonostante gli 8 punti di penalizzazione che peseranno sull’avvio di stagione. Come riporta Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, la dirigenza granata ha avviato un profondo restyling della rosa: sono già 15 i nuovi innesti, tra cui gli ultimi due colpi in attacco, Luigi Canotto (ritorno in maglia granata) e Manuel Fischnaller, ex Torres.
I due attaccanti sono già a disposizione di Sasà Aronica, che in questi giorni sta lavorando con intensità insieme al suo staff per amalgamare un gruppo in piena evoluzione. Ma il mercato non è ancora chiuso: il presidente Valerio Antonini, come riportato dal Giornale di Sicilia, ha annunciato che il club è vicino ad altri due innesti: «Manca un difensore centrale per completare il reparto e stiamo valutando interventi sulla trequarti. Vogliamo migliorare ancora questa squadra che ha l’ambizione di vincere il campionato».
Uscite in corso e volti in bilico
In parallelo alle entrate, la dirigenza lavora anche sul fronte delle cessioni, necessarie per sfoltire una rosa numericamente corposa. Ieri è stato ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Andrea Marino al Picerno, mentre resta da chiarire la posizione del regista Federico Carraro, al momento non convocato per il ritiro. Come evidenzia ancora Scandariato sul Giornale di Sicilia, tra i difensori sono da monitorare le situazioni di Alessandro Malomo, regolarmente in ritiro, e Daniele Celiento, autore di una buona scorsa stagione ma possibile partente.
In attacco, sotto osservazione le posizioni di Cristian Spini e King Udoh, entrambi rientrati dai prestiti. Stessa situazione per Zack Ruggiero e per il tedesco Oliver Kragl, il cui futuro in maglia granata resta incerto e suscita qualche malumore tra i tifosi.
Grandolfo: «Trapani è un’opportunità importante»
Tra i nuovi innesti offensivi anche Francesco Grandolfo, prelevato dal Monopoli insieme a Federico Vázquez. L’attaccante ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura: «Si sta creando un bel gruppo – ha dichiarato a Michele Scandariato del Giornale di Sicilia – ho trovato compagni con qualità tecniche importanti e questo mi motiva. Trapani è una piazza che ho sempre ritenuto prestigiosa e quando ho ricevuto la chiamata non ho esitato. Dopo la buona stagione scorsa, cercavo un’opportunità del genere».
Grandolfo ha poi sottolineato l’importanza dell’affiatamento in questa fase iniziale: «Mi metterò a disposizione sotto ogni aspetto, anche umano. L’obiettivo è creare sintonia con i compagni, lo staff e i tifosi: è da qui che si costruisce una stagione vincente».